BresciaOggi: "Feralpisalò, un solo punto da aggiungere al mosaico"

23.02.2021 09:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
BresciaOggi: "Feralpisalò, un solo punto da aggiungere al mosaico"
TMW/TuttoC.com

L'edizione odierna di Brescia Oggi dedica al posticipo tra Ravenna e Feralpisalò, terminato 0-0, unitamente all'elezione del presidente verdeblù Giuseppe Pasini al Consiglio Federale, uno spazio già in prima pagina e titola: "Feralpisalò pari. Pasini eletto nel consiglio della Figc". "La Feralpisalò pareggia 0-0 a Ravenna. Soddisfazione per il presidente Giuseppe Pasini, che entra nel consiglio della Figc: «Ora è tempo di riforme»".



Alle pagine 28 e 29 l'approfondimento, partendo dalla gara: "Feralpisalò, un solo punto da aggiungere al mosaico. I verdeblù tornano dalla capitale bizantina con tanti rimpianti al termine di uno 0-0 poco soddisfacente. Nella tana della penultima forza del girone i gardesani non riescono ad affondare il colpo. Si scuotono nella ripresa, dopo un primo tempo sottotono, ma non è sufficiente". "Pavanel sceglie Carraro play aiutato in mediana dal dinamismo di Hergheligiu e Morosini. Le sostituzioni e i correttivi apportati nei secondi 45’ non hanno sortito gli effetti sperati". Quindi le pagelle: "Un innesto dalla panchina per dare vivacità all’attacco".

Poi l'elezione di Pasini: "Il patron dei gardesani eletto dai colleghi di Serie C in Federazione. Pasini nel consiglio Figc. «Porto la mia esperienza». Con Marino (Olbia) sostituirà Baumgartner e Lo Monaco, ex Brescia. «Fare calcio significa gestire un’impresa fatta di numeri e di uomini»". "Da anni si parla di una riforma per il calcio: è il momento di concretizzarla". "Dobbiamo difendere i nostri vivai dalle incursioni delle società di Serie A e B".