Corriere Adriatico - ed. Pesaro: "Vis Vis Hurrà | Salvezza incredibile"

20.05.2024 08:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Corriere Adriatico - ed. Pesaro: "Vis Vis Hurrà | Salvezza incredibile"
TMW/TuttoC.com

"Vis Vis Hurrà. Pesaro batte la Recanatese (4-3) e resta in C. Decide Pucciarelli in pieno recupero". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna del Corriere Adriatico all'indomani della sfida di ritorno dei playout che ha sancito la vittoria dei biancorossi ai danni dei giallorossi e la loro permanenza in categoria.

Alle pagine 24, 25 e 26 i servizi di approfondimento: "Vis, salvezza incredibile. Dopo una girandola di fortissime emozioni, Pucciarelli al 95' segna il gol che vale la Serie C. La Recanatese a cui non è bastata la tripletta di uno scatenato Sbaffo torna mestamente in D". Nella pagina seguente l'analisi dei padroni di casa: "Ci abbiamo messo l'anima». Stellone esulta per la salvezza della Vis: «Un cuore grandissimo, ringraziamo questi ragazzi». «Il terzo gol di Sbaffo avrebbe annientato qualsiasi squadra, noi siamo riusciti a segnare ancora»". In taglio basso le pagelle: "Pucciarelli, prima doppietta nel giorno più importante. Zagnoni, salvataggio prodigioso sulla linea. Mattioli scatenato".

Quindi gli ospiti: "«Così fa davvero male». Il dt Cianni visibilmente provato a fine partita: «Retrocedere in questo modo è bruttissimo». «Ho sbagliato io a non esonerare prima l'amico Pagliari. Dovevo essere più professionista»". In taglio basso le pagelle: "Sbaffo è un artista: non bastano tre gol per salvarsi. Carpani come sempre tra i migliori. Melchiorri sostituito troppo presto".