Corriere dello Sport: "La Salernitana rallenta il passo"

Corriere dello Sport: "La Salernitana rallenta il passo"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Una Salernitana irrisolta, frenata da limiti di continuità e da un ambiente tornato a farsi pesante, raccoglie solo un pari all’Arechi contro il Trapani e vede la vetta allontanarsi. Il Corriere dello Sport descrive una gara che conferma la difficoltà dei granata a trasformare il volume di gioco in risultati, lasciando sul campo altri punti preziosi e un clima di contestazione evidente sugli spalti.

Il quotidiano apre sottolineando il momento negativo: "La Salernitana non riesce più a vincere. All’Arechi finisce 1-1 e tra i fischi di contestazione indirizzati alla squadra di casa, che ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime tre partite e che non vince in casa dal 26 ottobre". La gara si mette subito in salita, con il Trapani che sfrutta una combinazione efficace: "Passa dopo nove minuti: cross dalla sinistra, Ciuferri porge il pallone indietro a Ciotti, conclusione potente, deviazione di testa di Grandolfo e Donnarumma è battuto".

La Salernitana reagisce creando diverse opportunità: "Ferraris va al tiro poco dopo il quarto d’ora, Galeotti respinge a due mani"; e ancora più insistentemente, "Longobardi trova il piede di Giron a deviargli in angolo il tiro ravvicinato, poi Galeotti respinge la conclusione di de Boer". Il pari arriva su palla inattiva: "Una punizione magistrale battuta da Anastasio e procurata da Golemic".

Nella ripresa i granata aumentano il ritmo: "De Boer prova a sfruttare un pasticcio tra Galeotti e Marcolini, ma il tiro finisce fuori". L’ingresso di Ferrari dà ulteriore spinta: "Sfiora subito il gol con un mancino dall’interno dell’area, che Galeotti respinge di piede". Nel finale sale la tensione: "Nel recupero la Salernitana invoca due volte il rigore, ma l’arbitro dopo aver rivisto le azioni mantiene ferma la sua decisione".