Gazzetta del Sud: "Catanzaro pazza di felicità per la Serie B"

21.03.2023 09:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gazzetta del Sud: "Catanzaro pazza di felicità per la Serie B"
TMW/TuttoC.com

"Catanzaro pazza di felicità per la Serie B. Prossimo passo il restyling dello stadio". Titola così, già in prima pagina, l'edizione locale odierna della Gazzetta del Sud a due giorni dalla promozione in cadetteria delle Aquile. Alle pagine 12, 13 e 21 gli approfondimenti: "Vandeputte: «Catanzaro, godiamoci questo sogno». Il jolly belga tra i protagonisti della cavalcata in Serie B. «Tutti volevano fortissimamente questo traguardo. La dedica? Alla mia compagna, a giugno la sposo...»". E ancora: "Anche la tifoseria è da record. Quest'anno nessuno, dalla A in giù, ha portato più gente in trasferta. A Salerno battuto il primato dell'Inter all'Olimpico contro la Lazio con 7.200 sostenitori". In taglio basso: "Le lacrime di Iemmello e lo show dello scatenato Martinelli. La memorabile domenica vissuta dai giallorossi: dall'ansia del prepartita alla festa notturna in un 'Ceravolo' in delirio".

Poi: "La gioia della famiglia Ceravolo: «Una liberazione anche per noi». Le figlie Mariella e Giuliana e un legame forte più che mai dentro e fuori Catanzaro. Gianluca Falvo D'Urso, nipote dell'indimenticabile presidente Nicola: «Mio nonno, mio fratello e i miei zii da lassù fanno festa con la città»". Altre reazioni: "Desiderio Noto: «C'è l'entusiasmo dei vecchi tempi». Orgoglio Nicolini". In taglio basso: "Banelli: «Una squadra stratosferica». Il plauso dell'ex mediano che ha il record di partite giocate in giallorosso". Nell'articolo di spalla: "Restyling dello stadio, ecco cosa serve per la B. Presto il via ai lavori".

Infine anche in cronaca: "L'anima giallorossa della città continua a fare festa. Il 'Ceravolo' si conferma cuore del tifo dopo la trionfale accoglienza tributata alla squadra neopromossa in Serie B. Bandiere e sciarpe delle Aquile 'protagoniste' anche in scuole e uffici del capoluogo. Lo stadio nei prossimi mesi sarà al centro di una impegnativa attività di adeguamento".