Gazzetta dello Sport: "Vicenza ancora imbattuto, il Novara sfiora il colpo"
Il Novara sfiora l’impresa e costringe il Vicenza a un pareggio che lascia qualche rimpianto, soprattutto per l’occasione clamorosa fallita nel recupero. La Gazzetta dello Sport restituisce l’immagine di una gara intensa, in cui la capolista resta imbattuta ma rischia seriamente la prima sconfitta della stagione.
Il quotidiano sottolinea subito il peso del risultato: "Il Novara di Zanchetta ha sfiorato il colpo grosso: undicesimo pareggio in stagione ma a pochi centimetri dall’infliggere al Vicenza la prima sconfitta in campionato". L’avvio è favorevole ai biancorossi, avanti su rigore: "Il vantaggio è arrivato al 21’, complice un tocco di mani di Dell’Erba, con Morra a segno dal dischetto". Gli azzurri reagiscono con Basso: "Un rimpallo ha liberato in area il centrocampista, bravo a battere Gagno in diagonale".
Prima dell’intervallo il Vicenza torna avanti: "Stuckler è bravissimo a sfruttare le indecisioni di Citi e Boseggia e chiudere con un tocco preciso l’azione dell’1-2". La partita cambia dopo il rosso a Costa: "Una grave ingenuità, fermando Agyemang e lasciando i suoi in dieci". Il Novara alza il ritmo e trova il pari al 90’: "L’incornata di Lanini sul corner di Basso".
Il colpo pieno svanisce all’ultimo secondo: "Valdesi al 97’ ha concluso incredibilmente alto da ottima posizione, salvando così l’imbattibilità del Vicenza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati