Il Mattino: "Salernitana, promozione immediata: la missione è possibile"

L’obiettivo stagionale della Salernitana è chiaro: centrare l’immediato ritorno in Serie B. Un traguardo che, nella storia granata, non è mai riuscito dopo una retrocessione, ma che mister Raffaele e la società vogliono inseguire con determinazione. Le statistiche dicono che dal 1960 ad oggi sono state 38 le squadre capaci di risalire subito dalla C alla cadetteria, ma in questo nuovo millennio l’impresa è riuscita soltanto a sei club.
Lo riporta Il Mattino – edizione Salerno: "A volte risalgono. Non sono state poche le tifoserie che, dopo la delusione della retrocessione dalla B in terza serie, hanno immediatamente gioito per il pronto ritorno tra i cadetti della loro squadra. E questo è certamente l’obiettivo stagionale di questa Salernitana: riportare Salerno nel calcio che conta lasciando immediatamente la C la prossima primavera. Se in questo nuovo millennio, tra le quaranta squadre retrocesse (senza contare le ripescate) dalla serie B in C, soltanto sei (due volte l’Avellino) sono riuscite a conquistare l’immediata promozione…".
E ancora: "Mister Raffaele ha, dunque, nel mirino la promozione in serie B. Dopo gli incredibili playout dello scorso giugno la Salernitana ha lasciato per la settima volta la B… in queste sei precedenti occasioni mai i granata sono riusciti a tornare immediatamente in cadetteria".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
