La Nuova di Venezia e Mestre: "La Clodiense in C dopo 47 anni"

15.04.2024 09:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
La Nuova di Venezia e Mestre: "La Clodiense in C dopo 47 anni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"La Clodiense in C dopo 47 anni". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna de La Nuova di Venezia e Mestre per celebrare il ritorno tra i professionisti dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina. "Union superstar. Il team di Andreucci vince 2-1 a Feltre e conquista la promozione dopo 47 lunghi anni di attesa. Oltre 800 i tifosi in estasi sul campo della Dolomiti" è invece il titolo prescelto per la prima pagina sportiva.

Ben quattro quindi le pagine di approfondimento: dalla 28 alla 31 i servizi. "L'Union Clodiense più forte fino alla fine. La Serie C è da delirio. Battuta la Dolomiti: il sigillo di Beltrame e Munaretto a una stagione esaltante. Il trionfo di mister Andreucci, premiata la determinazione del presidente Bielo". Poi le pagelle: "Munaretto, un gol per la storia. Tutta la squadra merita un 7". E il dopogara: "Festa e invasione di campo. La maglietta celebrativa con la scritta 'si deColla'. Mister Andreucci: «Un obiettivo frutto di attenta programmazione». Boscolo Bielo: «Non è il trionfo della società ma di un'intera città»".

E ancora: "Una conquista lunga 47 anni. Gioia e lacrime. Una cavalcata fantastica quella dei ragazzi di Andreucci. Il recordi di 15 sucesso su 17 partite nel girone d'andata. Mister Andreucci ha saputo condurre in porti sicuri la nave granata nelle ultime difficili sfide terminate a Feltre".