TuttoSport: "Solo tre vittorie, Novara è mal di pareggite"

TuttoSport: "Solo tre vittorie, Novara è mal di pareggite"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Una squadra solida, difficile da battere, ma frenata da una sequenza infinita di pareggi che pesa sulla classifica. È l’immagine che emerge dal punto della situazione tracciato oggi da Tuttosport sul Novara, reduce dal 2-2 interno contro la capolista Vicenza: un risultato di prestigio, l’ennesimo contro una big, ma che conferma la difficoltà degli azzurri nel trasformare le prestazioni in vittorie. Il tema è ricorrente e coincide con una costante: tre sole sconfitte, come il Brescia, ma anche appena tre successi in campionato.

Nel pezzo, il quotidiano evidenzia il doppio volto della squadra di Zanchetta, rilanciando le riflessioni del ds Boveri: "Siamo la squadra che ha perso di meno, tre gare come il Brescia; hanno perso più di noi Lecco, Inter U23, Trento e Giana quattro partite, Alcione e il Cittadella, che affronteremo domenica, cinque ko". Un dato che però si intreccia con il rendimento contro le dirette concorrenti: "Abbiamo sconfitto Lecco e Alcione, pareggiato con Vicenza, Brescia, Inter U23, Trento, tutte squadre che ci precedono in classifica. Non possiamo nascondere un pizzico di lattia, la 'pareggite' che il gruppo guidato da Andrea Zanchetta deve debellare al più presto".

Tuttosport sottolinea anche il peso delle assenze, decisive nelle ultime settimane: Cannavaro fuori per squalifica, Perini fermato dall’influenza, e tre giocatori chiave ai box – Bertoncini, Collodel e Da Graca, miglior marcatore del gruppo con cinque reti, atteso solo per gennaio. Un quadro che non può non riflettersi sulla continuità del percorso.