2^ Divisione, l'Arzanese spera ancora. Superato il Foggia

Con una vittoria interna sul già promosso Foggia, l’Arzanese continua a stupire: la squadra di Marra, vittoriosa per 3-2 in casa, crede sempre di più alla possibilità di prolungare quantomeno la stagione ai play-out.
Nel primo tempo i campani mostrano una pericolosità indiscutibile e il Foggia fa fatica a contrastarli: a sbloccare ci pensa Sandomenico, che rientra da destra e batte di sinistro Micale. La reazione dei pugliesi è affidata a Giglio che però colpisce il palo. Nel secondo tempo l’Arzanese sfiora il due a zero con Ripa che fallisce un rigore mandandolo alto, ma poi raddoppia sul serio, con Palumbo al minuto 68. Sembra fatta, ma il Foggia reagisce orgogliosamente: in tre minuti prima Agnelli su punizione e poi Cavallaro pareggiano le sorti del confronto. Tuttavia nel finale l’Arzanese realizza il gol del 3-2 con Ripa: napoletani a 37 punti, solo 2 in meno rispetto agli spareggi.
IL TABELLINO DELLA GARA
ARZANESE (4-3-3): Fiory; Pacini, Palumbo, Patti, Polverino; Castellano (85’ Mangiacasale), Giannusa, Ricci (71’ Ausiello); Sandomenico (89’ Giacinti), Ripa, Improta U.. A disp.: Sollo, Monaco, Rizzo, Figliolia. All.: Marra.
FOGGIA (3-4-1-2): Micale; Loiacono, Filosa, Sciannamè; Grea (58’ Agostinone), Sicurella (76’ Cavallaro), Agnelli, D’Allocco; Venitucci; Leonetti (46’ Kyeremateng), Giglio. A disp.: Narciso, Pambianchi, Savarise, Colombaretti. All.: Padalino.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale.
RETI: 15’ Sandomenico (A), 68’ Palumbo (A), 81’ Agnelli (Fg), 84’ Cavallaro (Fg), 89’ Ripa (A).
NOTE: al 51’ Ripa (A) calcia alto un rigore. Ammoniti Legnetti (Fg), Ricci, Castellano, Giannusa e Ripa (A). Spettatori 250 circa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati