Coppa Italia Lega Pro, Nocerina: cinquina alla Berretti dell'Andria

Vince facile la Nocerina: 5 gol, 3 punti e comando del girone a quota 6. L' Andria si presenta con la Berretti, chiaro che per il Club pugliese la Coppa Italia non vale quanto il campionato. Per il tecnico rossonero, la Coppa serve a far giocare chi ha ancora bisogno di minuti nelle gambe, come Catania, Pomante e Bruno.
Al 9' Nocerina già in gol: azione personale di Castaldo che entra in area e con un diagonale sul secondo palo, trafigge l'estremo difensore ospite, Donateo. In campo c'è solo la Nocerina, i ragazzini dell' Andria, nonostante l'impegno profuso, fanno di tutto per contenere le continue folate dei molossi. Al 18' ci prova Catania, il tiro è respinto dal portiere in due tempi. Al 20' su angolo di Nigro il colpo di testa di Castaldo viene ribatutto dalla difesa pugliese.
Al 26' l' onnipresente Castaldo serve un pallone per i piedi di Pepe, nell'occasione il centrocampista rossonero temporeggia troppo e nel momento del tiro viene anticipato dal difensore pugliese. Al 28' su angolo di Nigro ci prova di testa Sardo, palla di poco fuori. Al 30' ancora Pepe, servito ottimamente da Castaldo, spara fuori a porta sguarnita. Le folate offensive dei rossoneri sono continue: al 32' Medugno serve in velocità Catania che entra in area, temporeggia troppo, il tiro debole è respinto in angolo dall'estremo Donateo. Gol solo rimandato, dal corner Sardo mette al centro un pallone per la testa di Pomante che realizza il 2 a 0. Allo scadere della prima frazione Nigro pennella un passaggio per Castaldo che a tu per tu con l'estremo difensore ospite, anzichè tirare, preferisce mettere al centro per Catania che mette facilmente in rete.
Siamo sul 3 a 0. Non passa nemmeno un minuto, al 45' Catania su azione personale viene atterrato in area, l’ arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Castaldo che sigla il gol del 4-0 .Nella ripresa, subito al primo minuto, doppio cambio per i molossi, entrano i giovani Bove e Trezza al posto di Castaldo e Catania. Al 10' arriva il quinto gol, nell'occasione è bravo Pepe ad insaccare dai 20 metri con un fendente angolato, l'incolpevole Donateo. Al 18' primo intervento di Terracciano su punizione di Lops che che sventa grazie anche all'aiuto del palo. Al 22' cambio anche per i pugliesi: esce Chiatante ed entra Fusiello. In questa girandola di cambi succede poco, da registrare solo un paio di interventi di Teracciano che non permette ai pugliesi di segnare il gol della bandiera. La partita si trascina stancamente fino al triplice fischio, senza grossi sussulti.
Mercato
Nell' intervallo intervistato il consulente di mercato, Ivano Pastore che smentisce la trattativa con Siviglia. Conferma, invece, il passaggio di Giraldi all'Aquila. Pastore ha rimarcato, poi, che la società è intenzionata ad intervenire ulteriormente sul mercato alla ricerca di un altro difensore per completare la rosa.
Il Tabellino
Nocerina: Terracciano, Nigro, Sardo, Bruno, Pomante, Riccio, Pepe, Lettieri, Medugno, Castaldo, Catania. A disp.: Amabile, Bove, Pastore, Vittozzi, Trezza, Cavallaro, Galazia. All. Gaetano Auteri
Andria: Donateo, Tifino, Giampietro, Di Bari, Civita, Lops, Chiatante, Vassalli, Chiapone, Leonetti, Quaquarelli. A disp.: Cannone, Damato, Palumbo, Fusiello, Orofino, Tota. All. La Fonte Giacinto
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: 9' Castaldo, 32' Pomante, 44' Catania, 45' (rig.) Castaldo, 10' st Pepe
Ammoniti: Giampietro (A)
Recuperi: 2' p.t.; 2' s.t.
Note: Spettatori 800 circa. Nessun tifoso proveniente da Andria
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati