Posticipo 1^ Divisione, risultato e marcatori di Cremonese-Trapani

E' terminato con la nona sinfonia granata l'atteso posticipo della 24^ giornata del girone B di Prima Divisione. La capolista Trapani soffre, va in svantaggio, ribalta il risultato e poi resiste al forcing finale dei padroni di casa della Cremonese. Inizio di gara molto determinato dei grigiorossi che si portano in vantaggio con Davide Possanzini il quale, sfruttando un'indecisione della difesa siciliana, schiaccia in rete un cross sporco dalla destra di Le Noci. Per l'ex-bomber del Brescia questo è il terzo centro in quattro partite disputate dopo il suo arrivo dal Lugano. Il Trapani reagisce e raggiunge il pareggio al 37' con un'azione dalla dinamica non chiara e molto contestata: cross mancino dalla fascia destra di Barraco che, dopo aver attraversato tutta l'area, trova Giacomo Tedesco il quale tocca la sfera verso Alfonso, il portiere grigiorosso non la trattiene, si crea così una mischia, ma è il piede destro dell'esperto centrocampista ex-Reggina il più lesto a spingere il pallone alle spalle del numero uno cremonese. Nella ripresa uno-due micidiale dei Boscaglia boys. Al 60', un pò a sorpresa, i siciliani si portano in vantaggio con un destro preciso da fuori area di Giovanni Abate. Per l'attaccante classe '81 ex-Siracusa è il sesto sigillo stagionale. Poi al 65' i granata arrotondano il risultato e si portano sul 3-1 grazie a Giuseppe Madonia che, ben imbeccato da un pregevole cambio di gioco di Barraco, timbra il suo decimo centro in questa stagione. La Cremonese si getta in avanti e riesce ad accorciare il punteggio al 77' con Giuseppe Le Noci (decima rete in questo campionato) che infila infondo al sacco la sfera sfruttando una brutta uscita di Castelli. Al 90' Madonia segna il suo undicesimo gol e fissa il definitivo 4-2 con una pregevole azione personale. In virtù di questo risultato il Trapani allunga sugli inseguitori e sale a quota 49. Domenica prossima al "Provinciale" arriverà la "seconda della classe", il Siracusa, e se sarà vittoria per i granata di Boscaglia la Serie B sarebbe davvero ad un passo.
CREMONESE-TRAPANI 2-4
MARCATORI: 26' Possanzini (C), 37' Tedesco (T), 60' Abate (T), 65' Madonia (T), 77' Le Noci (C), 90' Madonia (T)
CREMONESE (4-3-3): Alfonso; Polenghi, Minelli, Rigione, Favalli (dal 70' Musetti); Fietta (Cap) (dal 78' Riva), Tacchinardi, Dettori; Filippini (dal 63' Nizzetto), Possanzini, Le Noci. All. Oscar Brevi.
TRAPANI (4-4-2): Castelli; Dai, Filippi (Cap), Priola, Sabatino; Barraco, Caccetta, Tedesco, Madonia (dal 91' Cianni); Abate (dal 79' Pirrone), Gambino (dall' 84' Mastrolilli). All. Roberto Boscaglia.
ARBITRO: Sig. Michael Fabbri di Ravenna. ASSISTENTI: Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia e Luca Mondin di Treviso.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 2500 circa. Ammoniti: Tacchinardi, Minelli, Polenghi, Dettori, Rigione per la Cremonese; Dai, Sabatino, Abate per il Trapani. Espulsi: -. Recupero: 4'+4'.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati