UFFICIALE - Arzignano Valchiampo, confermato mister Bianchini

14.06.2022 10:12 di Matteo Ferri   vedi letture
UFFICIALE - Arzignano Valchiampo, confermato mister Bianchini
TMW/TuttoC.com

L’Arzignano Valchiampo conferma la fiducia all’Allenatore Giuseppe Bianchini che resterà sulla panchina Gialloceleste per proseguire il lavoro cominciato nel 2020. Il Consiglio di Amministrazione (composto dal Presidente Lino Chilese, dal Vice Renzo Lorenzi e dai Consiglieri Silvano Faedo ed Enrico Gastaldello), il Direttore Generale Matteo Togni e il Direttore Sportivo Mattia Serafini affidano, quindi, al Mister la guida della Prima Squadra nei Professionisti.

Classe ’76, il Tecnico vicentino è arrivato in via dello Sport nel 2020 subentrando all’Allenatore Manuel Spinale. La stagione 20-21 vede Bianchini condurre la Squadra nella storica cavalcata che porta i Giallocelesti a chiudere la stagione al secondo posto in classifica e conquistando la vittoria nei Play-Off del Girone C di Serie D. Ripartiti insieme, il campionato 21-22 appena concluso trova la Squadra di Mister Bianchini sempre in testa alla classifica e si chiude con la vittoria del Campionato di Serie D – Girone C – arrivata lo scorso 15 Maggio allo stadio Ballarin di Chioggia (73 punti in classifica, 74 reti realizzate che valgono il miglior attacco e 32 gol subiti per la seconda miglior difesa).

Partito dal vivaio del Vicenza, Giuseppe Bianchini da giocatore ha militato tra Serie C e Serie D indossando le maglie di Carpi, Solbiatese, Castel di Sangro, Arezzo, Padova, Montecchio Maggiore, Eurocalcio Cassola, Eurotezze, Thiene, Feltreseprealpi, Marano. Da allenatore, prima dell’arrivo all’Arzignano Valchiampo, inizia il percorso al Montecchio Maggiore e guida poi l’Union Feltre e il Tamai.

Dopo aver raggiunto e superato le 50 presenze sulla panchina Gialloceleste, Mister Giuseppe Bianchini riparte alla conduzione della Prima Squadra che, nel Campionato 22-23, militerà in Serie C trasmettendo i valori umani e tecnici che hanno contraddistinto il lavoro svolto fino ad ora dall’Allenatore.