Albinoleffe, prosegue il progetto "Albino Cardioprotetta"

06.03.2017 15:00 di Sebastian DONZELLA   vedi letture
Albinoleffe, prosegue il progetto "Albino Cardioprotetta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Prosegue il progetto “Albino Cardioprotetta” e con questo anche il binomio AlbinoLeffe-LIVE Onlus, che assieme si sono fatti promotori di alcune iniziative di carattere benefico, per contribuire a dotare di defibrillatori alcuni comuni italiani, tra cui quello di Albino, in provincia di Bergamo.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Albino, è arrivata ieri al suo terzo step: dopo la presenza del portiere bluceleste Achille Coser come Testimonial d’eccezione e la donazione di 5 divise ufficiali utilizzate durante l’incontro AlbinoLeffe-Padova, la società bluceleste ha scelto di applicare sul retro della propria seconda divisa da gara un logo rimarcante la collaborazione con LIVE Onlus.



La patch, collocata sotto i numeri dei giocatori, conterrà i loghi di LIVE Onlus e Albino Cardioprotetta, oltre alla scritta “Live Onlus e U.C. AlbinoLeffe insieme per Albino Città Cardioprotetta”.

Non è un caso che tale logo sia stato applicato sulle maglie di trasferta giallorosse, il cui accostamento cromatico, richiamando i colori della provincia di Bergamo, sottolinea lo stretto legame tra il club e il territorio.

Al termine della stagione, la società bergamasca ha scelto di donare le 20 maglie da gioco proprio a LIVE Onlus, che le metterà all’asta sul canale eBay dell’associazione. Il ricavato verrà destinato in beneficenza per l’acquisto di nuovi defibrillatori, estendendo il progetto in altre città.