Ascoli, a Grosseto ultimo treno per la B

Ascoli, a Grosseto ultimo treno per la BTMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
sabato 11 aprile 2015, 09:00Altre news
di Massimiliano Mariotti

La sfida che va in scena oggi allo stadio olimpico “Carlo Zecchini” vede di fronte i padroni di casa del Grosseto e l'Ascoli. I maremmani reduci dalla sconfitta in Romagna contro il Santarcangelo per 2-1 cercano il successo per non vedersi risucchiati nel vortice della lotta per non retrocedere. I grifoni in classifica sono attualmente al tredicesimo posto con 38 punti, a sole tre lunghezze di vantaggio dal Savona che con 35 è l'ultima squadra ad occupare un posto per i play-out. L'Ascoli invece arriva da un trend assolutamente negativo che le ha permesso di racimolare la miseria di quattro punti in cinque gare. I tifosi bianconeri sperano che la pausa di Pasqua sia stata utile a ricaricare le batterie e a motivare i giocatori del picchio. Adesso la truppa di Petrone è chiamata a fare un finale di stagione incredibile se vuole recuperare il gap nei confronti della capolista Teramo. Sono cinque i punti in classifica che dividono l'Ascoli dai biancorossi. Il tecnico dei grifoni Silva, grande ex bianconero, dovrà rinunciare a Verna e Ferraro che hanno lavorato a parte tutta la settimana. A loro si aggiunge Fofanà le cui condizioni saranno valutate fino all'ultimo, ma che pare molto probabilmente destinato a non esserci. L'Ascoli invece non potrà contare sullo squalificato Mori e sugli indisponibili Altobelli, Carpani e Perez che sono in via di recupero dopo i rispettivi infortuni, ma che ancora non sono in grado di poter sostenere l'intensità del ritmo gara.

Nella gara d'andata al Del Duca di Ascoli finì in parità col risultato di 1-1. Non fu una bella gara, lo spettacolo fu penalizzato da un campo reso pesante da un'abbondante pioggia e in campo le due squadre diedero vita ad una sfida giocata sul piano fisico e nervoso. Fu il Grosseto a sbloccare il risultato al 32'st con Torromino. Il pareggio dei padroni di casa arrivò al 40'st con la rete di Altinier.

La gara di oggi sarà diretta dal signor Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. Il direttore di gara potrà vantare l'ausilio degli assistenti Luigi Lanotte e Salvatore Stasi entrambi della sezione di Barletta.

Fischio d'inizio alle ore 15:00 allo stadio olimpico “Carlo Zecchini” di Grosseto.

Su TuttoLegaPro.com potrete seguire il LIVE MATCH e i consueti Top&Flop al termine della gara.