Pineto, Vigliotti: “Vittoria meritata, chiudere quarti non è scontato”

Pineto, Vigliotti: “Vittoria meritata, chiudere quarti non è scontato”TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 00:00Girone B
di Laerte Salvini

Il Pineto saluta il 2025 con una vittoria e un quarto posto che certificano il valore del percorso compiuto nella prima parte di stagione. Al termine del successo contro il Gubbio, a prendere la parola è Vigliotti, tra i più attivi nel reparto offensivo, soddisfatto per il risultato e per la risposta collettiva della squadra:“Era difficile immaginare un Natale migliore. Siamo contentissimi, avevamo questo obiettivo e il mister ci aveva chiesto di spingere fino alla fine. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo portato a casa il risultato”.

Una prestazione di grande sacrificio anche sul piano fisico:“È stata una partita molto maschia, ho perso il conto delle botte prese. Ma abbiamo lottato tanto lì davanti”.

Determinante l’intesa offensiva, in particolare nell’azione del gol: “È stata una bellissima azione con Pelle D’Andrea. Mi trovo benissimo con lui. Abbiamo un bell’attacco anche con gli altri ragazzi che oggi erano fuori, come Giovanni e Marcone. Per fortuna quella palla è passata e Pelle si è fatto trovare pronto”. Sull’assetto a due punte, adottato in assenza di Giovanni Bruzzaniti: “Io e Andrea avevamo già giocato insieme altre volte, ci siamo sempre trovati bene anche in allenamento. Oggi abbiamo fatto bene e Pelle ci ha dato una mano. Vediamo cosa succede da qui in avanti”.

Dal punto di vista tattico, pochi cambiamenti nei movimenti: “Non cambia molto. Con Giovanni era diverso perché dava più una mano, ma l’obiettivo resta lo stesso: fare gol, vincere e portare punti a casa”.

Infine, uno sguardo alla classifica e alla sosta: “Siamo contentissimi di questo traguardo. Ora ci riposiamo e quando riprenderemo, a Pesaro, dovremo continuare così come abbiamo finito, cercando di portare più vittorie e risultati positivi”.