Perugia, Tedesco: "Ho ritrovato la mia squadra, In settimana ci siamo parlati"

Perugia, Tedesco: "Ho ritrovato la mia squadra, In settimana ci siamo parlati"TMW/TuttoC.com
Giovanni Tedesco
Oggi alle 21:50Girone B
di Stefano Scarpetti

Il Perugia rifila un secco 4-0 al Forlì conquistando il successo nell'ultima partita del 2025. Al termine della gara giocata al "Curi" ha parlato il tecnico Giovani Tedesco. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Calciogrifo.it

"Il più bel Grifo della mia gestione. Bacchin e Montevago avevano già giocato insieme e oggi hanno interpretato bene la partita. Sapevo che il Forlì ci avrebbe concesso tanto. I ragazzi sono stati bravi a riportare in campo quello che avevamo provato in settimana. Vi avevo detto di avere sensazioni positive. Ho rivisto lo spirito giusto, ho rivisto la mia squadra. Dopo Campobasso ci siamo parlati nello spogliatoio. Mi sono seduto in mezzo a loro, come se fossi un giocatore. Ci siamo chiariti e detti alcune cose. Durante la settimana ho rivisto la mia squadra. Oggi sulla lavagna ho scritto soltanto la parola ‘noi’. L’io sul calcio non va mai bene”.

Poi ha aggiunto: "Da quando sono arrivato in casa abbiamo perso solo una partita per un eurogol. Abbiamo sempre fatto la partita in casa, dobbiamo migliorare fuori ma ci sarà tempo. Ora ci godiamo questa vittoria, andiamo dalle famiglie e dal 28 ricominciamo a lavorare. La strada è lunga e difficile ma serve equilibrio. Sul 4-0 ho sentito fischiare Gemello per qualche passaggio. Questi ragazzi vanno aiutati. Mi piacerebbe che ci fosse più equilibrio. Continuiamo a lavorare a testa bassa”. In questi giorni si è parlato della possibile partenza di Giunti:  "Giovanni sapete la situazione. Ha molte richieste in B. Tre o quattro squadre E’ un patrimonio della società e se va ceduto, va ceduto alle condizioni della società. E’ un ragazzo fantastico. Oggi è stata una scelta tecnica, ho fatto calcio e certe dinamiche le conosco. Puoi anche allenarti a mille ma poi con la testa non ci sei. Se queste squadre accontenteranno le richieste del Perugia lui andrà via”.