Pineto, De Vezze: "Giusto che questi ragazzi si godano il momento"
Il Pineto chiude il 2025 con una vittoria pesante contro il Gubbio e consolida il quarto posto in classifica. Un successo che coincide con l’esordio in panchina di mister De Vezze, vice di Tisci, protagonista di una gestione improntata su equilibrio, adattamento tattico e valorizzazione del gruppo, al termine di una settimana complessa sotto il profilo fisico e logistico: “Era quello che speravo, che finisse in questo modo. È stata un’emozione particolare perché i ragazzi li alleno tutti i giorni, non c’è stata una preparazione diversa dal solito. Me la sono goduta ed è andata bene”.
Il tecnico ha sottolineato la natura della partita e la risposta della squadra: “È stata una vittoria sofferta, come piace a me. Sono contento”.
Sul piano tattico, De Vezze ha spiegato la scelta della difesa a tre e della coppia offensiva, dettata anche dalle condizioni dell’organico:“Penso che quello che avevamo preparato si sia visto. Abbiamo cambiato modulo perché dopo Arezzo eravamo un po’ incerottati. Abbiamo giocato lunedì sera, siamo rientrati alle quattro del mattino, è stata una settimana difficile tra recupero e acciacchi. Anche a Terni, pur senza vincere, avevamo fatto una buona prestazione e l’abbiamo riproposta”.
La sosta arriva in un momento chiave, dopo settimane giocate ad alta intensità: “Onestamente arriva perfetta. Oggi abbiamo raschiato il barile. È giusto che questi ragazzi si godano quello che hanno fatto: essere quarti non è affatto scontato. Si allenano sempre al 110%, sono disponibili in ogni situazione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati