Avellino, scandalo su Facebook: Fella ha la maglia della Salernitana

Avellino, scandalo su Facebook: Fella ha la maglia della SalernitanaTMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 27 novembre 2012, 12:45Altre news
di Alessio LAMANNA

Si chiama Giuseppe Fella ed è ancora un ragazzino. Da qualche mese la sua società di appartenenza, l’Avellino, l’ha promosso nel giro della prima squadra. Peccato che il novello calciatore domenica si sia recato allo stadio Arechi di Salerno a vedere Salernitana-Fondi e si sia anche fatto immortalare con una maglia granata. Nell’epoca dei social network e dell’immediatezza della notizia, è un errore che può risultare fatale. La notizia è stata riportata dal sito www.calciomercato.napoli.it.

La foto, infatti, sta circolando su Facebook, tra la rabbia dei sostenitori avellinesi, che hanno una storica rivalità con quelli salernitani. Appena una settimana fa il giovane attaccante, chiaramente originario di Salerno, stava addirittura per fare il suo esordio in Lega Pro. Appuntamento rimandato solo per l’infortunio di un calciatore all’ultimo momento. E forse rimandato per sempre, a questo punto.

I tifosi di fede biancoverde, oltre a commentare la foto prendendosela con il ragazzo, lo hanno letteralmente tempestato di messaggi privati. Qualcuno, infatti, avendolo tra i suoi contatti di Facebook, non ha potuto non vedere l’immagine condivisa, in cui il giovane calciatore è stato taggato. Non solo allo stadio, mentre gioca la “sua” Salernitana, ma anche indossando una maglietta. Chiaramente ognuno è libero di tifare la squadra che meglio crede, ma il buon senso richiederebbe che, in casi come questo in cui lavoro e fede calcistica si scontrano, si usasse un po' più di accortezza, facendo in modo che fotografie simili non vengano scattate o che almeno non vengano rese pubbliche. Saranno anche "solo" rivalità campanilistiche, ma essendo questioni che stanno molto a cuore alla tifoseria ogni tesserato ha il dovere di rispettarle.

E non è neanche la prima volta che i tifosi irpini si trovano alle prese con episodi simili. Giusto lo scorso anno un altro salernitano, anche lui attaccante (tale Apicella), mostrò addirittura una maglia degli ultrà granata dopo aver realizzato un gol con la casacca della formazione Allievi biancoverde. Venne giù il finimondo, con il calciatore che finì fuori squadra e, in pratica, terminò la sua avventura ad Avellino. Sarà così anche per Fella, silurato a furor di popolo?