Como, dalla Pergolettese al Man. United in sei anni: cosa fa ora chi giocava in C
Da uno scialbo 0-0 interno contro la Pergolettese in Serie C a una roboante vittoria per 4-1 contro il Manchester United in Champions League, il tutto nel giro di appena sei anni. Questa impresa è riuscita al Como che, dopo una lunga trafila nelle serie minori italiane, si sta ora consolidando come una delle più belle realtà del nostro calcio, vincente anche in campo internazionale.
Il 22 ottobre 2020, la squadra allora allenata da Marco Banchini non andava oltre lo 0-0 contro la Pergolettese di Matteo Contini. Ieri, invece, l'undici di Cesc Fabregas si è regalato uno dei successi più importanti della propria storia, schiantando il Manchester United al "Sinigaglia" grazie a una doppietta di Nico Paz e alle reti di Douvikas e Ramon.
Ma cosa fa ora chi giocava titolare con il Como in Serie C esattamente sei anni fa? Solini, Celeghin e Arrigoni sono ancora protagonisti in Serie C, mentre Cicconi milita alla Sampdoria in Serie B. Il difensore Dkidak gioca in Serie B olandese con l'RKC Waalwijk, l'esterno destro Bansal-McNulty è invece impegnato nelle serie minori inglesi con l'Enfield Town. Degli altri cinque titolari della sfida con la Pergolettese, quattro si sono ritirati e uno - Rosseti - è al momento svincolato.
GLI UNDICI TITOLARI NEL MATCH CONTRO LA PERGOLETTESE DEL 22 OTTOBRE 2020:
Facchin - ritirato
Dkidak - RKC Waalwijk (Serie B - Olanda)
Crescenzi - ritirato
Solini - Ravenna
Iovine - ritirato
Celeghin - Guidonia Montecelio
Arrigoni - Livorno
Cicconi - Sampdoria
Bansal-McNulty - Enfield Town (Isthmian League Premier Division - Inghilterra)
Rosseti - svincolato
Gatto - ritirato
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
