Crotone-Vicenza, allo 'Scida' il primo quarto di finale. Le probabili formazioni

Crotone-Vicenza, allo 'Scida' il primo quarto di finale. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 11:00Altre news
di Andrea Scozzafava

Il viaggio verso il grande sogno chiamato Serie B prosegue per Crotone e Vicenza, impegnate questo pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 16) allo 'Scida' per il primo quarto di finale d'andata dei play-off di Serie C. Il primo atto di un doppio confronto che culminerà mercoledì 21 maggio con il match decisivo in programma al 'Menti'. I pitagorici hanno avuto un cammino ostico ai play-off superando ostacoli notevoli come la Juventus Next Gen al secondo turno del Girone C e la Feralpisalò al primo round nazionale dopo un doppio confronto a due facce: al bel successo interno per 3-1 è seguito un ritorno complicato al 'Turina' con un ko indolore (2-1). Emilio Longo ha chiesto alla vigilia la miglior versione del Crotone per poter battere il Vicenza definendo la sfida d'andata determinante in ottica passaggio del turno con la spinta del pubblico che dovrà fare la differenza ed essere l'arma in più per la squadra. I biancorossi saranno costretti a puntare ancora una volta sulla lotteria dei play-off per poter inseguire quella promozione sfumata l'anno scorso negli ultimi 90 minuti della finale persa con la Carrarese e quest'anno con la cocente delusione del sorpasso in vetta al Girone A sui titoli di coda della regular season da parte del Padova. Il ritmo partita dopo 23 giorni di stop (ultima gara a Trento il 25 aprile) è un tema caldo in casa Vicenza, ma Stefano Vecchi è apparso fiducioso che i suoi ragazzi saranno abili a calarsi nella realtà dei play-off sin da subito con consapevolezza e grande mentalità senza tenere conto dei due risultati su tre a disposizione tra andata e ritorno in quanto testa di serie. Per volare in semifinale servirà la vittoria del doppio confronto a Tumminello e compagni che saranno chiamati ad osare inevitabilmente di più davanti ai propri tifosi.

QUI CROTONE: Mister Longo ritrova a disposizione Cargnelutti e Vinicius dopo il turno di squalifica. Nel consolidato 4-2-3-1 del tecnico rossoblù rientra Cargnelutti nel cuore della difesa insieme a Di Pasquale per proteggere D'Alterio con Guerini a presidiare la corsia di destra e Giron quella sinistra. Sulla mediana prenderanno posto Gallo e Vinicius con la batteria di trequartisti alle spalle di Murano composta da Ricci, Tumminello e Vitale.

QUI VICENZA: Mister Vecchi dovrà fare a meno dello squalificato Rossi e dell'infortunato Capone con Ronaldo non ancora in perfette condizioni fisiche. Debutto ai play-off per i biancorossi col 3-4-1-2 con Cuomo, Leverbe e Sandon a protezione di Confente. Sulle corsie esterne agiranno Talarico a destra e Costa a sinistra con Zonta e Carraro in cabina di regia. Davanti spazio sulla trequarti a Della Morte in appoggio alle due punte Rauti e Morra.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius; Ricci, Tumminello, Vitale; Murano. A disp. Sassi, Martino, Piras, Armini, Groppelli, Rispoli, Cocetta, Barberis, Stronati, Schirò, Vilardi, Oviszach, Silva, Cantisani, Gomez. All. Longo

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Zonta, Carraro, Costa; Della Morte; Rauti, Morra. A disp. Massolo, Gallo, De Col, Beghetto, Laezza, Fantoni, Della Latta, Ronaldo, Ferrari, Garnero. All. Vecchi

Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Alessandro Parisi di Bari. Quarto Ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Al VAR Gianpiero Miele di Nola assistito da Domenico Castellone di Napoli.