Dolomiti Bellunesi, Olonisakin: "Padova molto tosto, contento per il gol"

Dolomiti Bellunesi, Olonisakin: "Padova molto tosto, contento per il gol"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 16:30Altre news
di Marco Pieracci

L’attaccante di origini nigeriane, Taiwo Olonisakin, introduce la prossima sfida amichevole che attende la Dolomiti Bellunesi, contro il Padova: "Ci attende un test molto tosto contro una squadra forte, ricca di giocatori di spessore e di esperienza. Ma dobbiamo guardare a noi stessi, mantenendo la concentrazione e continuando a lavorare con voglia, attenzione e umiltà, nell’intento di migliorare giorno dopo giorno".

A Falcade, al cospetto del Venezia, Olonisakin ha recitato da protagonista: "Ma è stata una buonissima prestazione da parte di tutti. Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto e di fronte avevamo un avversario di livello superiore. Per essere la prima prova della stagione, sono contento. E pure per il gol: segnare fa sempre piacere. Anche se siamo consapevoli di dover lavorare ancora parecchio".

A proposito di gol, Taiwo ne ha segnato uno “e mezzo”, nel 4-2 finale per i veneziani: "L’azione è partita da una punizione laterale. Ho ricevuto un pallone invitante e mi sono fatto trovare pronto in area. La seconda rete? In realtà l’ultimo tocco è frutto della deviazione del difensore avversario. Ma il merito va dato a Massimiliano Piazza, che ha saltato un avversario sulla fascia destra e scodellato uno splendido cross". 

Oltre alla conferma di Olonisakin, il reparto offensivo della Dolomiti Bellunesi presenta le novità di Eljon Toci e Giacomo Marconi: "Entrambi sono ottimi atleti, dotati di senso del gol e di una grande intelligenza tattica - li elogia il ventiseienne, reduce da un’annata caratterizzata da 6 centri e 9 assist -. Hanno caratteristiche diverse, ma la stessa fame e lo stesso desiderio di dare il massimo per la squadra. Con il tempo, ci conosceremo meglio tra di noi".