Entella-Trapani, nessun precedente nel big match di giornata

C'è una strana coppia, tra le squadre che puntano decise alla serie B nel girone A di Prima Divisione. La strana coppia composta dalla Virtus Entella, la ricca e ambiziosa neoripescata dalla Seconda Divisione, e il Trapani, che è arrivato a un passo dalla cadetteria la scorsa stagione cedendo solo alla Virtus Lanciano in finale playoff. Entrambe hanno cominciato la stagione col favore dei pronostici. E i 6 punti ottenuti da liguri e siciliani nelle prime 3 partite rendono lo scontro diretto di domenica il big match di giornata in Prima Divisione.
Nonostante la scorsa stagione abbiano ambito una alla B e una alla Prima Divisione, le due squadre hanno una storia simile. Mai in A nè in B il Trapani, una sola stagione in cadetteria (ma nel 1922/23) la Virtus Entella, entrambe hanno vissuto molte stagioni in terza e quarta serie, e sono anche scese per parecchi anni in categorie dilettantistiche. Anche quando hanno militato nella stessa categoria, però, a causa della distanza geografica granata e diavoli neri non si sono mai ritrovate nello stesso girone.
Scontro inedito, dunque, che però può già dare 3 punti importanti a una delle due compagini. I punti, infatti, in partite come queste valgono doppio, perché conquistati contro rivali dirette per la conquista dei playoff. Toccherà ai tecnici Prina e Boscaglia trovare soluzioni tattiche che consentano ai loro ragazzi di gioire al termine dei 90'.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
