Florenzi si ritira. Il Crotone: "Sei arrivato ragazzo e qui sei diventato uomo"

A 34 anni, Alessandro Florenzi ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga carriera trascorsa principalmente nel campionato di Serie A con le maglie di Roma e Milan. Il terzino destro classe '91, però, ha vissuto la sua prima vera stagione tra i grandi in Serie B con il Crotone, tra il 2011 e il 2012: lo stesso club calabrese, quest'oggi, ha deciso di rendergli omaggio attraverso un toccante messaggio pubblicato sui propri canali social.
"La nostra gloriosa maglia è stata la prima che hai indossato per un’intera stagione tra i professionisti: sei arrivato ragazzo e qui sei diventato uomo, anche se calciatore lo eri già dal primo giorno... Grazie di tutto Alessandro, anche di aver sempre portato Crotone nel cuore, ovunque nel Mondo. Forse è vero che il calcio è solo un gioco, ma con te è stato un gioco meraviglioso", ha scritto la società pitagorica, allegando anche una foto di Florenzi, nel campionato 2011-12 autore di ben undici gol in trentacinque presenze con i colori rossoblù.
La nostra gloriosa maglia è stata la prima che hai indossato per un’intera stagione tra i professionisti: sei arrivato...
Pubblicato da FC Crotone su Mercoledì 27 agosto 2025
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
