FOCUS TC - Arbitri 19^ giornata: turno da dimenticare per arbitri e assistenti

19.01.2021 13:30 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Arbitri 19^ giornata: turno da dimenticare per arbitri e assistenti
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel 19° turno di campionato nel girone A. In quello B e C non si segnalano episodi determinanti ai fini del risultato.

Juventus U.23 - Piacenza 1-1 (Girone A)

Tommaso Zamagni sez. Cesena – Secondo anno alla Can C - Assistenti Giuggioli-Castro. Errore al 77’ dell’AA1 e del ddg che non convalidano la rete realizzata dai bianconeri. Nella circostanza, sugli sviluppi del calcio d’angolo, il pallone oltrepassa la linea di porta.

Voto arbitro 4 – Voto assistente 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Pistoiese – Giana Erminio 1-1 (Girone A)

Stefano Milone sez. Taurianova – Primo anno alla Can C - Assistenti Zezza-Pinna. Errore grave al 84’ dell’assistente 1 e anche dell’arbitro che non sanzionano il netto fallo commesso dall’attaccante toscano Chinellato ai danni del calciatore ospite prima di effettuare il cross che porta alla rete degli arancioni. 

Voto arbitro 5 – Voto AA1 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Albinoleffe-Lecco 0-0 (Girone A)

Samuele Andreano sez. Prato – Primo anno alla Can C - Assistenti Trasciatti-Melchiorre. Errore del ddg al 38’ quando annulla il gol agli ospiti: l’arbitro fischia un presunto fallo commesso da un calciatore del Lecco. In realtà, nessun giocatore commette fallo, lo scontro avviene tra due compagni dell’Albinoleffe, con il pallone che termina in rete. Il gol andava convalidato!!!

Voto arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]