Follieri: "Voglio il Catania. A Foggia e Palermo lesa la mia immagine"

03.12.2019 10:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Follieri: "Voglio il Catania. A Foggia e Palermo lesa la mia immagine"
TMW/TuttoC.com

Raffaello Follieri, l'imprenditore accostato negli ultimi giorni al Catania, ha confermato le sue intenzioni di acquisizione del club etneo anche ai microfoni di Tuttosport: "Avrei preferito che la trattativa rimanesse sotto traccia ancora per un po' di tempo per tanti motivi. Comunque adesso dobbiamo cominciare a lavorare a tutto spiano e lo stiamo facendo, anche per dimostrare che il mio interesse è reale e concreto".



Nel curriculum di Follieri anche i tentativi di arrivare a Foggia e Palermo non andati a buon fine: "Ciò che è successo a Foggia e Palermo ha danneggiato la mia immagine, anche se alla fine questi due club sono falliti non soltanto per i loro debiti elevati. Quello che posso dire ai tifosi del Catania è che non avrei avuto alcun interesse ad espormi come sto facendo se non avessi l'intenzione di prendere questa società. Il mio obiettivo è che la trattativa, quando inizierà, possa avere successo anche perché non vado certamente in cerca di pubblicità negativa". "I miei avvocati e quelli del Calcio Catania - ha proseguito - si stanno confrontando e scambiando quei documenti che sono necessari per rendere il quadro più chiaro ad entrambe le parti. Il mio obiettivo è quello di rilevare il 100% del club e di farlo entro la fine dell'anno in modo da poter subito mettere le prime basi per il rilancio della squadra, con un rafforzamento della rosa nel calciomercato di gennaio". 

A chi dubita delle sue intenzioni e della sua solidità economica risponde: "Ho già costituito la società che si occuperà dell'operazione. Il denaro è già depositato in una banca inglese per cui dobbiamo soltanto analizzare i numeri che ci fornirà il Calcio Catania".