HinterReggio, parapiglia coi tifosi e maglia gettata a terra: rescissione per i fratelli Cutrupi?

Il fattaccio è successo ieri nel match che ha opposto i locali dell'HinterReggio al Fondi. A partita finita e a vittoria ormai in cassaforte per i calabresi si vede Demetrio Cutrupi, giocatore biancoblu, provare a scavalcare la barriera divisoria per venire alle mani coi suoi stessi tifosi. Interviene il presidente Pellicanò, addosso al quale Saverio Cutrupi, fratello di Demetrio, anch'egli giocatore e autore pure di uno dei due gol dell'HinterReggio, ha poco dopo gettato addosso la maglia. I due sono stati espulsi dall'arbitro per comportamento non regolamentare.
Nel postpartita Saverio Cutrupi ha spiegato al sito www.reggionelpallone.it: "Io e mio fratello Demetrio non volevamo assolutamente litigare con i tifosi. Dopo il mio gol ho avuto un gesto di stizza, dettato più dalla tensione di questa partita fondamentale, in quanto tutta la squadra è stata criticata nonostante si stesse dannando l’anima per passare in vantaggio. Abbiamo inoltre visto i tifosi inveire contro nostro padre e nostro zio: mettetevi nei nostri panni, cosa avremmo dovuto fare? Vorrei inoltre aggiungere che il presidente non è venuto per placare gli animi, bensì è venuto ad insultarci. A me in particolare, è stato detto ‘Non solo che ti abbiamo fatto un favore prendendoti in squadra, perché non ti voleva nessuno, ma ti permetti anche di parlare?’. A quel punto non ci ho visto più ed ho tolto la maglietta lanciandogliela addosso, come per voler dire: "Se non volete che rimango, allora vado via”. C’erano dei bambini allo stadio e certamente non è stato un bel gesto, però, ripeto, mettetevi nei miei panni…”.
Dunque ci sarebbe stata una provocazione agli stretti familiari dei due dietro al folle gesto che ha portato i fratelli Cutrupi a cercare di passare alle vie di fatto con gli spettatori. Il presidente Pellicanò è stato lapidario nei confronti dei due come del terzo Cutrupi in rosa, Alessandro: "Se il tifoso si lamenta o condanna la squadra, deve essere quest’ultima a farsi apprezzare e non viceversa. I tre Cutrupi? Saranno svincolati sicuramente ed al rientro dalle festività natalizie non faranno più parte della rosa dell’Hinterreggio. Abbiamo un’etica morale che è tutt’altro che quanto visto a fine gara. Vanno decisamente presi dei provvedimenti. Questa non è una decisione presa a caldo, perché i valori morali vanno al di sopra di qualsiasi cosa. Ci rimetteremo dal punto di vista economico ma i soldi sono un aspetto secondario rispetto ai valori umani. Facendo quel gesto hanno mancato di rispetto soprattutto a me, che da tanti anni mi sacrifico nonostante le difficoltà per questa squadra. Hanno compiuto un errore madornale anche nei confronti di quelle poche persone che vengono a seguirci, soprattutto, ripeto, al termine di una gara vinta e che doveva congedarci dal campionato con i migliori auspici per il Natale".
Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoLegaPro.com è in programma questa mattina un incontro che vedrà la dirigenza impegnata nella scelta dei provvedimenti. La decisione del numero 1 dell'HinterReggio sembra già presa, anche se nulla è ancora ufficiale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
