Il punto sulla Serie D: Campobasso e Seregno ok, pari Taranto

03.05.2021 20:30 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: Campobasso e Seregno ok, pari Taranto
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", attraverso il quale analizziamo i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo sulle formazioni in lotta per ottenere la promozione in Serie C. Nel weekend sono andati in scena diversi recuperi: da segnalare la vittoria del Seregno nel Girone B e quella del Campobasso nel Girone F.

GIRONE A
Nessuna "big" è scesa in campo nei recuperi disputati nel weekend: buone notizie in ottica salvezza per il Città di Varese, che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva superando per 3-1 il Legnano. Il PDHAE rimane al comando della graduatoria seguito da Castellanzese e Gozzano.
Classifica: PDHAE 59, Castellanzese 58, Gozzano** 57, Bra 55, Folgore Caratese 49

GIRONE B
Aumenta il divario tra il Seregno e il resto del gruppo: per la prima squadra della classifica un successo interno per 2-1 contro la Real Calepina, il Fanfulla non è potuto scendere in campo e dunque sprofonda a -9. I conti sembrano quasi fatti per la promozione diretta in Serie C quando mancano cinque giornate al termine del campionato.
Classifica: Seregno 61, Fanfulla* 52, Casatese 50, Calvina 46, Crema 46

GIRONE C
Dopo il pareggio maturato ieri tra Union Clodiense e Belluno, il segno "X" è ricomparso nel posticipo del lunedì: bloccata sull'1-1 la capolista Trento dal Caldiero Terme, ma i gialloblu restano saldamente al comando della graduatoria con 9 punti in più della Manzanese.
Classifica: Trento 62, Manzanese* 53, Union Clodiense** 50, Caldiero Terme 47, Mestre* 47

GIRONE D
Ci avviciniamo alla volata finale nel Girone D: Fiorenzuola e Aglianese sono le due principali candidate a giocarsi il professionismo, ma attenzione al Lentigione distante appena quattro lunghezze dalla vetta. Nel weekend si sono disputati due recuperi ininfluenti per la parte alta della classifica.
Classifica: Fiorenzuola 58, Aglianese 58, Lentigione 54, Rimini 41, Pro Livorno 40

GIRONE E
Discorso a due anche nel Girone E con Montevarchi e Trastevere a contendersi la Serie C visto l'ampio margine (10 punti) sul resto del gruppo. Solo una partita disputata nella giornata di domenica, Trestina-Lornano Badesse, terminata 1-1.
Classifica: Montevarchi 54, Trastevere 54, Trestina 44, Siena 43, Pianese 40

GIRONE F
Recupero vincente per il Campobasso, che si impone per 2-1 sul Pineto riuscendo così ad aumentare il proprio vantaggio sul San Nicolò Notaresco. Negli altri recuperi, da segnalare i successi di Vastese e Aprilia oltre al pareggio senza reti tra Montegiorgio e Fiuggi.
Classifica: Campobasso* 57, San Nicolò Notaresco** 52, Cynthialbalonga 44, Castelnuovo Vomano* 42, Matese 41

GIRONE G
Situazione invariata nel Girone G nel sembrerebbe ormai avercela fatta il Monterosi, avanti di tredici lunghezze rispetto alla Vis Artena (che ha una partita da recuperare). In attesa della ripartenza della stagione regolare dopo l'ampio spazio concesso ai recuperi, dunque, per la società viterbese si fa sempre più concreto il sogno Serie C.
Classifica: Monterosi 64, Vis Artena* 51, Latina** 48, Savoia 45, Nocerina 45

GIRONE H
Al Taranto non basta Alfageme: termina 1-1 lo scontro d'alta classifica con la Fidelis Andria, i rossoblu rimangono al comando del Girone H con sette punti di vantaggio sul Picerno e otto sul Casarano, incappato in un pesantissimo ko per 5-0 in casa dell'Audace Cerignola.
Classifica: Taranto 56, Picerno* 49, Casarano 48, Fidelis Andria 47, Lavello 46

GIRONE I
Rientro alle competizioni indigesto per l'Acireale, sconfitto per 1-0 in trasferta sul campo del Licata e dunque bloccato in quarta posizione a quota 44 in coabitazione con il San Luca. Per quanto concerne il discorso promozione, a sette giornate dal termine sembrerebbero essere ACR Messina, FC Messina e Gelbison le tre formazioni a giocarsi la C.
Classifica: ACR Messina 59, FC Messina 55, Gelbison 53, Acireale* 44, San Luca* 44