Lega Pro, convocata Assemblea per il 3/12: bilancio, diritti tv e ripartizione risorse

Lega Pro, convocata Assemblea per il 3/12: bilancio, diritti tv e ripartizione risorseTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:20Primo piano
di Valeria Debbia

La Lega Pro ha convocato l'Assemblea ordinaria delle società associate per il prossimo 3 dicembre presso la sede di Firenze. Al centro dei lavori figurano alcuni temi chiave per il futuro della categoria, a partire dall'approvazione del bilancio consuntivo della stagione 2025-2026 e del preventivo economico per il 2026-2027.

L'ordine del giorno prevede inoltre una relazione sull'operazione di scissione della partecipata Calcio Servizi Lega Pro s.r.l., con le relative delibere conseguenti, oltre all'approvazione dei criteri di ripartizione dei corrispettivi derivanti dalla licenza dei diritti audiovisivi e dei data betting per la stagione 2026-2027.

Tra gli argomenti in discussione anche i criteri di distribuzione delle risorse provenienti dalla commercializzazione centralizzata dei format commerciali previsti dal Codice di Autoregolamentazione per la prossima stagione sportiva. L'assemblea si terrà a Firenze il 3 dicembre, in seconda convocazione alle ore 11.