L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/10

17.10.2019 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/10
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Quella del 16 ottobre è una giornata ricca di ufficialità. Partiamo dal Gubbio che, come paventato nei giorni precedenti, dopo le dimissioni di Pannacci e l'esonero di Guidi ha annunciato Vincenzo Torrente come nuovo allenatore e Stefano Giammarioli direttore sportivo. I due si ritrovano a Gubbio dopo la storica promozione conquistata nel 2011. E' arrivata anche l'ufficialità di Ezio Capuano al posto del dimissionari Giovanni Ignoffo sulla panchina dell'Avellino dopo la sconfitta nel derby contro la Paganese. Ufficiale anche Antonioli come tecnico della Fermana al posto dell'esonerato Flavio Destro. 

Capitolo calciomercato. Diverse le indiscrezioni di mercato, la più importante probabilmente quella del giovane Tommaso Barbieri del Novara. Il terzino sinistro classe 2002 è entrato nelle mire del Sassuolo. Gli occhi della Serie B su Luca Piana del Pontedera, lo Spezia infatti ha fatto un sondaggio per il centrale anche se la formazione toscana non vorrà privarsene a gennaio. Altri svincolati potrebbero trovare squadra a stretto giro di posta. Il primo Tommaso Squillace, il terzino infatti potrebbe approdare a Gubbio con Torrente in panchina dopo l'esperienza insieme lo scorso anno a Lentini con la Sicula Leonzio. Il centrocampista Romano invece è nel mirino del Bisceglie di Pochesci. 

L'altra notizia di giornata è quella riguardante Antonio Floro Flores, nella tanto attesa conferenza l'attaccante ha smentito diverse voci riguardo un suo possibile ritiro. Rimane alla Casertana l'ex Sassuolo ma non percepirà lo stipendio, per sua stessa ammissione, fino al ritorno in campo.