Livorno-Pontedera, chiudere l'anno in bellezza. Le probabili formazioni

Livorno-Pontedera, chiudere l'anno in bellezza. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:00Girone B
di Nicola D'Elisiis

Vincere il derby per chiudere questo 2025 in crescendo e salire ulteriormente in classifica, questa la mission di Livorno e Pontedera avversarie questo pomeriggio alle 17:30 allo stadio Picchi per l'ultima gara del girone d'andata. Il momento delle due squadre è diametralmente opposto con i labronici rigenerati dalla cura Venturato che portato ben otto punti nelle ultime quattro gare, bravi peraltro a fare risultato anche contro le prime due della classe Ravenna ed Arezzo (quest'ultima battuta proprio nell'ultimo turno di campionato disputato dal Livorno prima del turno di riposo "forzato" per via dell'esclusione del Rimini dal campionato). Striscia positiva che ha inevitabilmente risollevato il Livorno tirandolo fuori dalla zona rossa della classifica. Zona rossa che però occupa, ancora, il Pontedera reduce dal pareggio interno contro la Sambenedettese che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, dunque un periodo complicato per la squadra di mister Banchieri che vede proprio in questo derby l'opportunità per risollevare la china e passare le festività natalizie con un pizzico di fiducia e serenità in più. E' il decimo atto quello fra il Livorno ed il Pontedera che andrà in scena questa sera, prevale l'equilibrio per quel che concernono i precedenti: tre vittorie per il Livorno, quattro i pareggi e due le affermazioni della squadra granata. 

QUI LIVORNO

Ancora out per infortunio Monaco che dunque assisterà al derby contro il Pontedera dalla tribuna. Mister Venturato potrebbe confermare in toro l’undici iniziale che ha avuto la meglio sull’Arezzo due settimane fa. E dunque 4-3-1-2 con Seghetti in porta. Difesa a quattro con Mawete ed Antoni terzini con Noce e Baldi centrali. A centrocampo pronti Marchesi, Hamlili e Biondi. Peralta il trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Dionisi e Di Carmine.

QUI PONTEDERA

Fa la conta degli indisponibili mister Banchieri che oltre a Ladinetti, Corradini, Ianesi e Polizzi perde Pretato per squalifica. Rientra però Manfredonia dalla squalifica e che torna arruolabile dal primo minuto. L’undici da opporre al Livorno potrebbe essere il seguente: 4-3-2-1 con Vannucchi in porta. Difesa composta da Cerretti, Perretta, Vona e Migliardi. Faggi, Manfredonia e Scaccabarozzi a centrocampo. Vitali e Nabian a sostegno dell’unica punta Battimelli.

Queste le probabili formazioni di Livorno-Pontedera, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 17:30

LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete,  Noce,  Baldi,  Antoni;  Marchesi,  Hamlili, Biondi;  Peralta; Dionisi, Di Carmine. A disp. Tani, Ciobanu, Gentile, Nwachukwu, Malva, Calvosa, Panaioli, Panettoni, Haveri, Marinari, Bonassi, Cioffi. All. Venturato.
PONTEDERA (4-3-2-1): Vannucchi;  Cerretti,  Perretta,  Vona,  Migliardi;  Faggi, Manfredonia, Scaccabarozzi;  Vitali, Nabian;  Battimelli. A disp. Biagini, Strada, Milazzo, Gueye, Tarantino, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Coviello, Beghetto. All. Banchieri.