Carpi-Guidonia, obiettivo continuare a stupire: le probabili formazioni

Carpi-Guidonia, obiettivo continuare a stupire: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 11:00Girone B
di Stefano Scarpetti

Si affrontano questo pomeriggio ore 14.30 al "Sandro Cabassi" Carpi e Guidonia Montecelio, le due grandi sorprese nella 19^ e ultima giornata del girone d'andata, che coincide anche con quella con cui ci si congeda dal 2025.  Gli emiliani cercano il sorpasso ai danni dei romani; un solo punto divide le due squadre con i padroni di casa quinti insieme al Pineto a 25 e gli ospiti chiamati a difendere il quarto posto in solitudine. Stesso numero di vittorie ovvero 7, un pareggio in più e una sconfitta in meno per la compagine di Ginestra rispetto agli avversari di giornata.

I biancorossi devono cancellare l'amarezza per la sconfitta maturata sette giorni fa nel derby di Forlì, mentre i rossoblù proseguire una serie di positiva di quattro turni, dove hanno messo in mostra uno dei "Cavalli di battaglia" di questo inizio di stagione; ovvero grande solidità difensiva. Da queste premesse è logico attendersi una gara equilibrata e aperta, fra due squadre che cercando di superarsi mettendo sul rettangolo di gioco le proprie armi 

QUI CARPI- Stefano Cassani deve fare a meno degli infortunati Forapani e Amayah ai quali si è aggiunto Mahrani colpito da febbre. Potrebbe operare qualche cambio rispetto alla squadra sconfitta a Forlì nel consueto 3-4-2-1. Pitti torna dalla squalifica prendendo il posto di braccetto sinistro, Rossini si sposta al centro con Zagnoni a destra nella linea difensiva davanti a Sorzi. Tcheuna e Cecotti dovrebbero sistemarsi sulle fasce, Figoli e Pietra in mezzo a completare il reparto. Sulla trequarti spazio alla qualità e fisicità offerta da Cortesi e Casarini dietro la punta che dovrebbe essere Sall.

QUI GUIDONIA MONTECELIO- Sull'altra sponda Ciro Ginestra perde per squalifica Tascone, assenza non di poco conto che va ad aggiungersi a quelle di Malomo, Mulè e Bernardotto, mentre Coscia fa il suo primo ingresso fra i convocati. Modulo quasi speculare a quello avversario, il 3-5-2 dove Vitturini, Cristini ed Esempio dovrebbero essere i tre a completare la linea difensiva davanti a Stellato. Zappella ed Errico saranno i quinti, in mediana spazio a Mastrantonio in cabina di regia affiancato dalle mezzali Tessiore e Santoro. In attacco la coppia composta da Zuppel e Spavone.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Rossini, Pitti; Tcheuna, Pietra, Figoli, Cecotti; Cortesi, Casarini; Sall.  A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Rigo, Gerbi, Stanzani, Lombardi, Forte, Toure, Visani, Arcopinto. All. Cassani.

Guidonia (3-5-2): Stellato; Vitturini, Cristini, Esempio; Zappella, Tessiore, Mastrantonio, Santoro, Errico; Zuppel, Spavone. A disp. Mazzi, Toma, Sannipoli, Marchioro, Stefanelli, Calzone, Falleni, Coscia, Russo, Franchini. All. Ginestra.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. (Boato/Callovi). IV ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro. Operatore Fvs: Alfonso Rocco Rosania di Finale Emilia