Pineto, Tisci: "Sereno per Bruzzaniti, sarei felice per lui"

Pineto, Tisci: "Sereno per Bruzzaniti, sarei felice per lui"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 22:00Girone B
di Giacomo Principato

Ivan Tisci, tecnico del Pineto, alla vigilia del match col Gubbio ha speso l'occasione per fare un bilancio del girone d'andata: "Il Gubbio aveva iniziato molto bene, ha giocatori d'esperienza e qualità, un allenatore che conosco molto bene... sarà difficilissima, per tanti motivi. Vogliamo fare punti come loro, giocarci l'ultima del girone d'andata in queste condizioni ci dà la chance di impreziosire il percorso generale. Nell'anno solare squadra, società e ambiente hanno dimostrato la loro crescita, abbiamo numeri importantissimi in termini di punti e giocatori valorizzati. I ragazzi faranno di tutto per giocarsela, ma il risultato di domani non deve mettere in ombra il nostro percorso".

Enorme la soddisfazione per l'allenatore degli abruzzesi: "Io sono già contento così, del come ci siamo arrivati a 25 punti. Abbiamo perso una gara delle utlime nove, giocandocela alla pari col Ravenna capolista, crescendo sotto ogni aspetto. Domani abbiamo ancora un'opportunità, ai ragazzi ho chiesto la prestazione. Io mi sento cresciuto, il lavoro quotidiano è importante. Lo staff, il direttore sportivo Di Giuseppe, la società... tutti hanno fatto dei passi in avanti. Col DS e il suo braccio destro Masciangelo non ci conoscevamo, ora abbiamo stretto un ottimo rapporto. La società ci è sempre stata accanto, anche nei periodi di difficoltà".

Logico commentare anche il probabile, se non certo, addio della stella Giovanni Bruzzaniti: "La sto vivendo con moltà serenità, rispetto allo scorso anno so che potrà accadere per vari motivi. Capisco il Giovanni calciatore, entrambi ci siamo dati tanto. Lui sa essere il giullare quando c'è da scherzare e il trascinatore, insieme a Tonti e Amadio, del gruppo. Merita il salto, se accadrà e andrà via sarò ben contento. Fa parte del calcio, mi ci dovrò abituare. So già che il direttore Di Giuseppe troverà il sostituto ideale, che non sarà un nuovo Bruzzaniti ma un giocatore che saprà fare il suo percorso e crescere come ha fatto lui".

Molti i durbi di formazione da risolvere: "Ne ho tantissimi. Ci sono giocatori che hanno speso molto, a cui ho chiesto di spingere e ora sono in riserva avendo anche qualche giorno di riposo meno rispetto al Gubbio. Lunedì sera ad Arezzo è stata veramente pesante fisicamente. Qualcuno ha qualche problemino, vedi Schirone, Serbouti e Bruzzaniti che erano parecchio stanchi; Marrancone invece dovrebbe essere a disposizione. Devo ancora pensarci, vogliamo sbagliare il meno possibile".