L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/09

18.09.2019 00:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/09
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ben tre acquisti in un colpo solo per la Viterbese: da oggi sono ufficialmente gialloblù Davide Sibilia, centrocampista classe ’99 ultimo anno all'Albissola, Marco Simonelli, attaccante classe 2000 proveniente dalla Primavera del Frosinone e Nicholas Bensaja, centrocampista classe ’95, reduce da una stagione all'Imolese. La Robur Siena, inoltre, ha prolungato il contratto ad Alessio Campagnacci mentre la Ternana fa firmare il primo contratto professionistico a Gioacchino Niosi. Ma la novità più importante della giornata riguarda la Cavese: dopo l'esonero di Moriero è stato ufficializzato l'ingaggio di Salvatore Campilongo.

Martedì negativo dal punto di vista degli infortuni: un mese di stop per Mamadou Tounkara fermatosi per un problema muscolare contro il Catania, rottura del crociato per Fabio Concas del Gozzano durante il match con la Giana Erminio e, infine, distrazione al polpaccio per Fabio Vassallo della Robur Siena, con un paio di settimane di riposo.

Chiusura col Giudice Sportivo: due turni di stop a mister Diana del Renate e Lopez della Viterbese. Stessa pena per Marano del Como e Bovo della Virtus Francavilla, tutti per intemperanze verso il direttore di gara.