L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 2/04

03.04.2024 00:00 di Giacomo Principato   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 2/04
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

E' una giornata da ricordare per il Catania, vincitore della Coppa Italia Serie C. I rossazzurri ribaltono il 2-1 dell'andata ai tempi supplementari grazie alla zuccata dell'attaccante Rocco Costantino che, sull'assist di Marsura, supera la resistenza di Zanellati al 120'. Sfuma dunque sul gong la possibilità di giocarsi le proprie chance ai rigori per il Padova, in 10 dal 77' per l'ingenuità di Delli Carri. Il trofeo, oltre ad arricchire la bacheca degli etnei, è importantissimo soprattutto in chiave playoff, cambiando il volto di una stagione finora avara di gioie per Rapisarda e compagni.

Il Cesena, il prossimo anno, si candida a essere una neopromossa terribile per qualsiasi avversario. Secondo quanto riporta TuttoCesena.it, il patron John Aiello ha dato mandato al diesse Fabio Artico di costruire la squadra per la serie B con 25 milioni di euro. Inoltre, in chiave mercato, sembrano interessare, e non poco, Gregoire Defrel del Sassuolo e Nicola Dalmonte del Vicenza. L'idea pare quella di una salvezza più che tranquilla con vista sui playoff.

E' una stagione da assoluto protagonista per Davide Merola con la maglia del Pescara, ben quindici reti messe a segno dall'attaccante degli abruzzesi con cinque assist. Sono diversi i club di Serie B che lo hanno messo nel mirino per la prossima stagione, secondo quanto riportato da tuttocalciopescara infatti ci sono Ascoli, Brescia e Cittadella interessate.