L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/09

22.09.2021 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/09
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato l’incarico di guidare la prima squadra a Giancarlo Riolfo. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Al suo fianco ci sarà Paolo Pantera, che collabora con lui da anni, dal 2010 al 2012 alla Fermana come giocatore nel campionato di Eccellenza. 

Con una nota S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Fornasier fino al 30 giugno 2024.

Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con i calciatori Lorenzo Longo e Giuseppe Faiello

La Us Pistoiese 1921 comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Francesco Renzi, classe 2001, avvenuta in queste ore. Il giocatore lascia la Pistoiese dopo una stagione in Serie C nel 2020/21 in cui ha fatto registrare 12 presenze al suo debutto nei professionisti e riconfermato nell’attuale. 

Colpo importante per la Fidelis Andria che si assicura in giornata le prestazioni del calciatore Raffaele Alcibiade. Oltre 300 presenze nei professionisti condite da 17 gol. Il difensore nativo di Torino nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Juventus U23 totalizzando 27 presenze.

Altro rinforzo d'esperienza in arrivo per la Fidelis Andria dopo il tesseramento di Alcibiade. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club pugliese giovedì ufficializzerà l'ingaggio di Lorenzo Laverone, terzino destro classe '89, ex Salernitana, Avellino, Ascoli e Ternana tra le altre. Per il calciatore contratto annuale. 

La Pistoiese apre agli investitori. L'annuncio è da parte di Orazio Ferrari, presidente del club, che sfrutta le pagine del sito ufficiale per diffondere il seguente messaggio: "In relazione ad alcune uscite a mezzo stampa relative a presunti interessamenti all’acquisto di quote di maggioranza della HA, è opportuno ribadire la totale apertura a tutte le proposte di rafforzamento della compagine sociale purché ci si presenti con le opportune garanzie di credibilità personali ed economiche, accompagnate da un piano di investimenti sportivi. In questo particolare momento, ad inizio del campionato, abbiamo l’obbligo di garantire prima di tutto certezze ai dipendenti e ai tesserati della Us Pistoiese 1921 per evitare destabilizzazioni che possano nuocere alla serenità di chi lavora e di chi va in campo. Auspichiamo, piuttosto, l’inizio di un percorso di confronto con soggetti che hanno passione sportiva sincera e che hanno interesse vero ad entrare nella Us Pistoiese per costruire le condizioni per un futuro più ambizioso possibile. Resta presente l’auspicio che ciò possa realizzarsi anche in tempi brevi, senza perdere di vista la gestione del club ed i suoi obiettivi stagionali. Sempre Forza Arancioni".