L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/10

23.10.2021 00:00 di Giacomo Principato   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/10
TMW/TuttoC.com

Nuova giornata densa di novità per la Serie C, andiamo a riassumere gli avvenimenti più importanti. Con una nota diffusa tramite l'AIC, i calciatori del Catania sono intervenuti riguardo la difficile situazione che stanno vivendo annunciando la messa in mora del club. "È una scelta che ci rammarica fortemente e che avremmo preferito evitare - scrivono i calciatori rossazzurri -, ma si tratta di un atto necessario, non solo in quanto finalizzato alla salvaguardia dei nostri diritti, ma anche per garantire al Catania una prosecuzione ordinaria della stagione sportiva anche a tutela del titolo sportivo del club".

Cambia la panchina della Juve Stabia. Con la scelta ad interim di Imbimbo che non ha dato i frutti sperati, la società gialloblu ha scelto di affidare la panchina a Stefano Sottili. Spazio anche al mercato: il Teramo rinforza il centrocampo con l'innesto del duttile Lombardo, mentre la Pro Vercelli riabbraccia Valentini tra i pali.

Polemiche, infine, in casa Seregno col presidente Davide Erba inibito fino a febbraio che si è sfogato con una serie di interventi contro la Lega Pro. "Non serve dare multe su multe, mesi e mesi di squalifiche… me ne vado allo stesso. Fossi in voi mi chiederei il perché gli stadi siano totalmente vuoti e perché gli imprenditori pensanti stiano scappando tutti… ah già il calcio non si potrà fare con i soldi del monopoli un grande abbraccio", uno dei messaggi del numero uno del club lombardo.