L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/11

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/11TMW/TuttoC.com
giovedì 23 novembre 2023, 00:00Altre news
di Valeria Debbia

Situazione paradossale per il Sestri Levante, costretto ad emigrare fino a Vercelli per disputare le partite casalinghe dopo l'addio a Carrara. Il presidente dei liguri, Stefano Risaliti, ha ccommentato il momento della sua società: "Con la Pro Vercelli abbiamo l'accordo per giocare al Piola a tempo indefinito - riporta Il Secolo XIX - Senza un patto di questo tipo la Lega non concede lo spostamento. Purtroppo, dovendolo fare a stagione già iniziata, si va incontro a sovrapposizioni con eventi e tornei. Domenica, ad esempio, c'è una manifestazione a Vercelli nei pressi dello stadio e il Gos ci ha chiesto di spostare l'orario o giocarlo a porte chiuse. Abbiamo chiesto lo spostamento di orario ma non è stato possibile e pertanto non ci resta che giocare a porte chiuse". 

In serata è quindi giunto il comunicato ufficiale della Lega Pro: "Sestri Levante-Olbia, in programma domenica 26 novembre 2023 con inizio alle ore 12.30, si disputerà presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, in assenza di spettatori".

Intanto prosegue la telenovela legata alla possibile cessione societaria del Novara. Come riporta La Stampa, il presidente Massimo Ferranti ha smentito seccamente qualsiasi contatto con Alain Pedretti: "Sono voci completamente false e prive di fondamento, io Pedretti non l'ho mai visto".

Giornata storica per la Serie C NOW che diventa più digitale che mai. Allo stadio Olimpico di Roma, durante il Social Football Summit 2023 – evento dedicato all’innovazione e alla digital transformation nella Football Industry – Lega Pro ha presentato la partnership con Sky, il nuovo canale tik tok curato da Comunicarlo e il rinnovato YouTube affidato a Hellodì. Presenti i rappresentanti di tutte le squadre di Serie C.

Antonio Colantonio, presidente della Turris, ha parlato delle difficoltà incontrate dai biancorossi: “Oggi non abbiamo bisogno delle critiche perché quello che non sta funzionando lo vediamo prima noi e sappiamo già dove intervenire a gennaio. Sia chiaro, potrà cambiare qualche calciatore ma non l’allenatore: Caneo sta facendo crescere tanti giovani e portando una certa proposta di gioco come nei programmi - le parole a Tutto E', riportate da Tuttoturris.com -. Poi, se sarà lui a dirci di aver perso completamente gli stimoli, allora ne prenderemo atto”.

Infine conferenza stampa in casa Fermana, con gli interventi del direttore generale Andrea Galassi ("Ritorno Andreatini per uscire da questa intricatissima situazione"), del direttore sportivo Massimo Andreatini ("Qui perché ci credo. Misuraca ha scelto multa per restare col gruppo") e di Gianvito Misuraca ("Scuse a mister, squadra e tifosi. Andreatini per Fermana farebbe di tutto").