L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05

28.05.2024 00:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo l'annata al Corticella, con il quale ha conquistato la finale playoff di Serie D contro il Ravenna, per Michele Trombetta, autore di ben 17 reti, spuntano diversi estimatori, grazie anche alla sua esperienza alla Kings World Cup, insieme a grandi campioni come Totti, Nainggolan e Viviano. Stanotte è arrivato anche il suo esordio con gli Stallions e il gol che è valso la vittoria e che ha permesso di proseguire il cammino. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com - dopo che a gennaio si erano già fatte avanti Giana Erminio e Pineto - si sono fatti avanti altri club di Serie C, ma anche interessamenti di alcuni club di B.

"Tumminello e Aloi non verranno al Trapani". Il presidente del club granata, Valerio Antonini, è stato chiaro nell'intervista rilasciata al canale ufficiale della LND, nell'intervallo della finale di andata di Coppa Italia Serie D, contro il Follonica Gavorrano. “Abbiamo individuato calciatori più forti – ha aggiunto Antonini – e, chiaramente, non possiamo svelare i nomi fino al 30 giugno”.

Secondo le indiscrezioni di Antenna Sud, mercoledi 29 maggio si terrà l'incontro decisivo tra Massimo Giove ed Ezio Capuano. In ballo la permanenza o meno del tecnico campano. Le parti sembrano vicinissime a trovare l'intesa per la prosecuzione del rapporto insieme. In questo summit verranno chiariti tutti i punti più importanti sul rilancio del progetto Taranto da parte del presidente Giove con tutta l'intenzione di alzare nuovamente l'asticella e puntare ad un campionato ancora più competitivo provando ad arrivare alla promozione in Serie B.

Come riferisce Telefoggia il gruppo guidato da Annino De Finis e Antonio Salandra si è ritirato dalle trattative per un cambio societario nel Calcio Foggia 1920. Secondo quanto riferisce l'emittente le negoziazioni sono tramontate e il dietrofront della cordata di imprenditori locali è definitivo. A nulla è valsa la mediazione della sindaca Episcopo e di alcuni assessori, come Di Molfetta e Frattarolo, di trovare fino all’ultimo un’intesa.