L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 9/10

10.10.2019 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 9/10

Mercoledì di Coppa Italia in Serie C, con otto match disputati da Nord a Sud. Ad aprire le danze il Carpi che ha superato nel primo pomeriggio la Carrarese per 2-0 con le reti di Biasci e Fofana. Qualche ora dopo il Monza ha eliminato il Renate, con un perentorio 4-1 firmato da Gliozzi e Marchi (nel primo quarto d'ora), Mosti e Iocolano, con la rete di De Sena nel mezzo. Nel tardo pomeriggio, invece, due vittorie esterne: la Feralpisalò ha vinto per 0-1 in casa del Sudtirol con rete di Guidetti mentre la Fermana si è aggiudicata il derby con la Sambenedettese grazie alle reti di Cognigni e D'Angelo.

In serata le altre quattro gare, con un solo successo esterno, quello dell'Alessandria a Novara (rete di Akammadu) e tre interni: il Monopoli ha battuto per 3-2 la Virtus Francavilla con la rete decisiva di Triarico a quattro minuti dal termine (in precedenza Perez e Vazquez per gli ospiti, Salvemini e Moreo per i locali). Il Potenza si è sbarazzato del Rende con un 4-1: Ferri Marini ha aperto le danze alla mezz'ora, seguito subito dopo da Longo. Nella ripresa tris ancora di Ferri Marini, poi Libertazzi ad accorciare le distanze a un quarto d'ora dalla fine e poker finale di Murano nel recupero. Infine la Robur Siena ha superato 2-0 il Pontedera con una rete per tempo: prima Guidone, poi Panizzi.

Quest'oggi anche un'ufficialità: la Giana Erminio ha tesserato Dario Maltese, centrocampista centrale classe '92, fino a poche ore fa svincolato.