LIVE TC - Playoff, al via la fase nazionale. Ecco il quadro dei 5 match

16.05.2019 11:53 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
LIVE TC - Playoff, al via la fase nazionale. Ecco il quadro dei 5 match
© foto di Carlo Vestri

Scorre veloce il tempo in Serie C, con i playoff che sono entrati più che mai nel vivo, e hanno visto andare in archivio la fase a gironi della competizione post campionato. Si entra adesso nella fase nazionale, che prevederà, da ora fino alla doppia finale di giugno, gare di andata e ritorno per ogni singolo match: alle ore 11:00 prenderà il via il sorteggio per decretare gli accoppiamenti dei vari confronti.

11:53 - Arriva anche il Tweet della Lega Pro in merito agli accoppiamenti del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff. A breve saranno diramati anche gli orari degli stessi:
 


11:25 - Adesso le avversarie, e il quadro dei match:
Gara 1 --> Feralpisalò - Catanzaro
Gara 2 --> Potenza - Catania
Gara 3 --> Arezzo - Viterbese
Gara 4 --> Carrarese - Pisa
Gara 5 --> Monza - Imolese

11:22 - Ecco intanto la sistemazione delle teste di serie e della miglior quarta, che giocheranno l'andata fuori casa e il ritorno tra le mura amiche:
Gara 1 --> Catanzaro
Gara 2 --> Catania
Gara 3 --> Viterbese
Gara 4 --> Pisa
Gara 5 --> Imolese

11:15 - Tutto pronto per il sorteggio, ma prima viene spiegato il regolamento della fase della competizione.

11:10 - Queste le due urne:
Urna 1: Catania, Catanzaro, Imolese, Pisa, Viterbese 
Urna 2: Monza, Arezzo, Feralpisalò, Carrarese, Potenza

11:04 - Iniziano le operazioni nella sede della Lega Pro. A breve le 10 società in lizza si riuniranno e si procederà al sorteggio.

10:58 - Pochi istanti ancora e si conoscerà quelli che saranno gli accoppiamento del primo match della Fase Nazionale. Ricordiamo ancora che, come teste di serie, partiranno la Viterbese, vincente della Coppa Italia, e le terze classificate nei tre gironi, Pisa, Imolese e Catanzaro. A loro si aggiungono le vincenti del Secondo Turno della fase a gironi, Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza, Potenza e Catania

10:50 - Si avvicina sempre di più il momento del sorteggio che avrà luogo nella sede della Lega Pro a Firenze.

10:36 - Intanto che cresce l'attesa per il sorteggio, riportiamo quelli che sono stati i risultati emersi ieri nel secondo turno, giocato in gara secca su 90', che, in caso di parità, premiavano la miglior piazzata in classifica:
GIRONE A
Arezzo - Novara  2-2
Pro Vercelli - Carrarese  1-2
GIRONE B
Feralpisalò - Ravenna  0-0
Monza - SudTirol  3-3
GIRONE C
Catania - Reggina  4-1
Potenza - Virtus Francavilla  3-1

10:23 - Ricordiamo nuovamente che a partire da questo turno le gare prevederanno sia l'andata e che il ritorno, con orari da definire ma con giorni già indicati: la prima doppia partita si giocherà infatti domenica 19 e mercoledì 22 maggio. L'andata sarà in programma in casa della peggio classificata al termine della regular season.

10:15 - Fase Nazionale, quella prossima a iniziare, che vedrà tra le protagoniste sia la vincente della Coppa Italia di Serie C, la Viterbese, che le terze classificate nel tre gironi. Rispettivamente, partendo dal Girone A, Pisa, Imolese e Catanzaro.
A loro si aggiungono le vincenti del secondo turno, ovvero Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza, Potenza e Catania.

 

Sorteggio Primo Turno Fase Nazionale Playoff Lega Pro 2018/2019
© foto di Carlo Vestri