LIVE TC - Serie C 2020/21. Il sorteggio dei calendari

LIVE TC - Serie C 2020/21. Il sorteggio dei calendariTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 9 agosto 2021, 20:10Altre news
di Sebastian Donzella

20:00 - In fondo al Live le immagini con i tre calendari integrali.

19:50 - Chiude Ghirelli: "I presidenti sono stati degli eroi. Avremmo dovuto chiudere tutto viste le problematiche e la pandemia. Invece abbiamo retto. Abbiamo tanti problemi ma abbiamo anche presidenti che hanno la capacità di tirar fuori dalla loro tasca i denari e di spingersi in un'avventura di questo genere".

19:45 - Prima giornata di gran livello con tre sfide di gran prestigio: Avellino-Campobasso Palermo-Latina e Potenza-Bari. Nella seconda giornata due derby attesi: Messina-Palermo e Juve Stabia-Avellino. Nella terza big match Taranto-Palermo. Per Somma: "Non bastano le caratteristiche tecniche, al Sud serve il carattere".

19:44 - Questa la terza giornata del Girone C:

Avellino-Latina
Catanzaro-Potenza
Fidelis Andria-Virtus Francavilla
Foggia-Turris
Monopoli-Messina
Monterosi-Campobasso
Paganese-Catania
Picerno-Bari
Taranto-Palermo
Vibonese-Juve Stabia

19:43 - Questa la seconda giornata del Girone C:

Messina-Palermo
Bari-Monterosi
Campobasso-Taranto
Catania-Fidelis Andria
Foggia-Potenza
Juve Stabia-Avellino
Latina-Paganese
Picerno-Catanzaro
Turris-Monopoli
Virtus Francavilla-Vibonese

19:42 - Questa la prima giornata del Girone C:

Avellino-Campobasso
Catanzaro-Virtus Francavilla
Fidelis Andria-Juve Stabia
Monopoli-Catania
Monterosi-Foggia
Paganese-Messina
Palermo-Latina
Potenza-Bari
Taranto-Turris
Vibonese-Picerno

19:38 - Somma sul Girone B: "Ci sono 4-5 grandi squadre, tra di esse Pescara e Modena siuramente. Occhio alla Viterbese, potrebbe fare benissimo". Ghirelli sull'unione fra Ancona e Matelica: "Un'operazione avveduta".

19:35 - Questa la terza giornata del Girone B:

Cesena-Imolese
Fermana-Aquila Montevarchi
Grosseto-Ancona Matelica
Modena-Teramo
Olbia-Viterbese
Pescara-Vis Pesaro
Pontedera-X
Reggiana-Gubbio
Siena-Carrarese
Virtus Entella-Lucchese

19:34 - Questa la seconda giornata del Girone B:

Ancona Matelica-Olbia
Aquila Montevarchi-Virtus Entella
Carrarese-Pescara
Gubbio-Fermana
Lucchese-Cesena
Modena-Reggiana
Teramo-Siena
Vis Pesaro-Pontedera
Viterbese-Imolese
X-Grosseto

19:33 - Questa la prima giornata del Girone B. Ricordiamo che una tra Fano e Pistoiese prenderà il posto della X:

Cesena-Gubbio
Fermana-Viterbese
Grosseto-Modena
Imolese-Lucchese
Olbia-X
Pescara-Ancona Matelica
Pontedera-Carrarese
Reggiana-Aquila Montevarchi
Siena-Vis Pesaro
Virtus Entella-Teramo

19:30 - Mario Somma commenta il Girone A: "Nella seconda giornata subito un grande scontro fra Triestina e Juventus U23. Padova e Triestina partiranno per vincere, anche la Juventus vorrà essere protagonista. Vedo bene il Sudtirol con un allenatore in gamba, poi ci saranno le sorprese: Pro Vercelli, Albinoleffe, Renate, Lecco, Virtus Verona".

19:29 - Questa la terza giornata del Girone A:

Feralpisalò-Mantova
Fiorenzuola-Albinoleffe
Giana Erminio-Lecco
Legnago-Padova
Pergolettese-Pro Sesto
Pro Patria-Juventus U23
Pro Vercelli-Seregno
Renate-Virtus Verona
Sudtirol-Trento
Triestina-Piacenza

19:28 - Questa la seconda giornata del Girone A:

Albinoleffe-Sudtirol
Fiorenzuola-Renate
Juventus U23-Triestina
Lecco-Legnago
Mantova-Giana Erminio
Padova-Pergolettese
Pro Sesto-Pro Vercelli
Seregno-Feralpisalò
Trento-Pro Patria
Virtus Verona-Piacenza

19:27 - Questa la prima giornata del Girone A:

Feralpisalò-Fiorenzuola
Giana Erminio-Pro Sesto
Legnago-Mantova
Pergolettese-Juventus U23
Piacenza-Trento
Pro Patria-Albinoleffe
Pro Vercelli-Lecco
Renate-Padova
Sudtirol-Virtus Verona
Triestina-Seregno

19:24 - Ghirelli sulla nuova suddivisione orizzontale: "Il Girone C è rimasto lo stesso, è cambiata la divisione a Nord. L'hanno voluto le società. In parte si riducono le distanze di viaggio e c'è una competitività molto alta".

19:21 - Mario Somma, allenatore e opinionista di Rai Sport, commenta il nuovo campionato: "Il ritorno del pubblico sarà importante. Chi difetta dal punto di vista caratteriale avrà avuto vantaggi l'anno scorso, quest'anno vedremo. I giovani? Quest'anno Bianchi, ex Lucchese ora a Genoa e Lucca, ex Palermo ora a Pisa, entrambi classe 2000, faranno un gran campionato".

19:18 - Ghirelli mostra il nuovo pallone della Lega Pro, altamente innovativo dal punto di vista tecnologico (potrà raccogliere dei dati), anche quest'anno prodotto da Erreà. È presente all'esterno un QR code.

19:10 - Francesco Ghirelli sulla riforma: "Il lavoro di Gravina è molto serio. Noi abbiamo bisogno di una riforma in Serie C, ma dev'essere una riforma che coinvolga tutte le serie dalla A alla D, basata su sostenibilità economica e stabilità. Se qualcuno pensa che per fare la riforma basti una serie C d'èlite ha proprio sbagliato strada. Può esistere solo all'interno di un contesto. Noi nel Direttivo oggi abbiamo fatto un passo in avanti. Ci siamo posti il problema di ripescaggi e riammissioni, abbiamo avanzato la proposta di bloccarli, per iniziare la riforma. Proporrò all'Assemblea di C, in programma tra fine agosto e inizio settembre, questo passo. Solo la miopia può fermare la riforma: è chiaro che difenderò la Serie C ma dovrò farlo all'interno di un'idea di sistema. Lo so che ci sarà da pagare un prezzo ma è normale, altrimenti non si tratterebbe una riforma". 

19:08 - Maurizio Ciampi, responsabile della CAN di Serie C: "Nessun arbitro può pensare di arbitrare in Serie A o B senza passare prima dalla vera scuola che è la Serie C. Gli arbitri hanno già iniziato il proprio lavoro in ritiro a Sportilia, tra di loro anche molti giovani. Il pubblico? Sarà bello, giusto che ci siano, è stato strano arbitrare senza di loro.

19:05 - Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, a Rai Sport si è espresso così prima della pubblicazione dei calendari: "Si riparte, dopo un grande Europeo e dopo una grande Olimpiade. Siamo felici che riparta con il pubblico, con gli stadi aperti al 50%, una gioia immensa per tornare alla normalità. Vogliamo essere il campionato dei giovani per dare peso alla vittoria dell'Europeo. E poi bisognerà investire: dobbiamo fare degli stadi una nuova centralità urbana".

È giunto il momento della compilazione dei calendari di Serie C. Dalle 19.00 verranno svelati presso la sede della Lega Pro. Di seguito il Live di TuttoC.com. Questa intanto la composizione dei gironi annunciati oggi.

GIRONE A: Albinoleffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona

GIRONE B: Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese, X*

GIRONE C: ACR Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla

* Fano o Pistoiese, in attesa del ricorso del club granata