Lupa Roma, ecco Malatesta: "Nessun obiettivo personale, voglio solo restare in Lega Pro con questa maglia"

Lupa Roma, ecco Malatesta: "Nessun obiettivo personale, voglio solo restare in Lega Pro con questa maglia"TMW/TuttoC.com
Simone Malatesta
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 6 settembre 2014, 16:20Altre news
di Valeria DEBBIA

L'ultimo arrivo in casa Lupa Roma ha il nome di Simone Malatesta (classe 1982): l'attaccante ha parlato alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Messina (si giocherà al "San Filippo" a porte chiuse domenica alle ore 12.30, ndr).

Ho scelto la Lupa Roma – precisa il giocatore, come riporta una nota dell'ufficio stampa del club - sicuramente per il progetto importante del Presidente Cerrai e per la serietà del direttore sportivo Bifulco. Sono contento di poter tornare nella capitale considerando che io sono nato a Roma”.

Prima della difficile trasferta siciliana (che sarà anche la prima convocazione ufficiale per l'attaccante), la Lupa Roma ha ottenuto un importante successo casalingo contro il Lecce: “E’ risaputo che il raggruppamento C rappresenta il girone più difficile. Credo però che non ci siano particolari problemi o differenze perché affrontando le partite come già fatto domenica scorsa al Quinto Ricci di Aprilia potremo comunque dire sempre la nostra”.



L’esordio in Serie B con la maglia del Mantova nella stagione 2009-2010 e poi tanta Serie C dopo che nel 2000 Malatesta si trasferì alla Juventus: “Quella con il Mantova la considero un’esperienza sicuramente positiva vissuta tra alti e bassi dati i problemi avuti con la società. Mantova è una piazza calda e quindi ho anche bellissimi ricordi. Segnai il mio primo gol in Serie B a Modena con una rete in rovesciata: davvero un gran bel momento. La Juventus? Quando andai lì, invece, avevo una testa diversa, non ho rimpianti perché comunque sono sempre stato un ragazzo sanguigno e ci credevo davvero. Ho fatto la carriera che ho meritato e va benissimo così”.

A livello realizzativo il culmine arriva dal 2006 al 2008 con Biellese e Carpenedolo segnando ben 32 reti in due anni in C2: “L’obiettivo realizzativo non me lo pongo, cercherò di trovare la continuità mancata in questi anni e far bene con la Lupa Roma. Non mi interessa quante reti realizzerò a livello personale, il mio scopo è legato esclusivamente al restare in Lega Pro con la Lupa Roma”.

Un gruppo già affiatato quello della Lupa Roma in cui si stanno ben inserendo tutti i nuovi arrivati: “Li sto conoscendo piano piano, ho ritrovato Stefano Tajarol con cui ho fatto insieme le giovanili ai tempi del Savio (nonostante lui fosse un anno più grande di me), Giampietro Perrulli lo conoscevo dai tempi in cui abbiamo giocato contro la finale tra Carpi e Pro Vercelli (stagione 2011-2012) e ho giocato contro Conson diverse volte quando era a Viareggi. Sto cercando di instaurare un ottimo rapporto con tutti e sono convinto che a Messina faremo bene”.