Nazionale U15, per il Torneo di Natale tanti i convocati dai vivai di C

10.12.2019 23:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
Nazionale U15, per il Torneo di Natale tanti i convocati dai vivai di C

Dal 12 al 15 dicembre il Centro Tecnico di Coverciano ospiterà il tradizionale Torneo di Natale dedicato alla formazione della nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani.

Una kermesse di tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, suddivisi in quattro squadre, si affronteranno sotto gli occhi del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, in un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo  inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.

Il raduno inizierà giovedì 12 dicembre e le partite in famiglia, sei in tutto, prenderanno il via il giorno dopo alle 11 per poi concludere domenica 15 dicembre con gli ultimi due incontri che decideranno il vincitore di questa edizione.

NOTA - L’accesso al Centro Tecnico Federale sarà consentito unicamente ai familiari e dirigenti delle società di appartenenza dei calciatori convocati.

Clicca per la lista dei convocati e il programma del Torneo