Pres Aglianese: "Ripescaggio? Problema stadio, il nostro non è omologato"

29.06.2021 14:15 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Pres Aglianese: "Ripescaggio? Problema stadio, il nostro non è omologato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"La nostra intenzione è quella di fare il possibile per iscriverci, ma ci sono una serie di parametri da rispettare, di tipo economico, societario, organizzativo e riguardanti il campo di gioco e stiamo verificando se possiamo adempiere a questi criteri". Gabriele Giusti, presidente dell'Aglianese, come riportato su La Nazione, parla del possibile ripescaggio dei toscani. 

"Il requisito economico è il più oneroso ma è al contempo il più semplice, quelli più complessi sono gli altri e soprattutto il problema più grosso è il campo di gioco, perché quello di Agliana non è omologato per la C e le ripescate non possono chiedere di andare a giocare in un altro campo come Pistoia o Pontedera. La federazione chiede alle società che fanno domanda di ripescaggio un campo omologato oppure con una predisposizione per fare dei lavori di ristrutturazione, un cronoprogramma di lavori che consenta di renderlo idoneo". 

"Secondo la normativa a differenza delle neopromosse le società ripescate non possono indicare uno stadio diverso da quello di appartenenza ed è richiesto che lo stadio possieda già, al momento della richiesta, tutte le condizioni di conformità. Questa è indubbiamente una difficoltà notevole. Un piano di adeguamento è consentito dalla federazione ma per opere minori, mentre allo stadio di Agliana, per renderlo conforme alla normativa, occorrerebbero opere di rilievo come triplicare l’illuminazione, installare un sistema di videosorveglianza, disporre di uno spazio per la stampa".