Pres Tolentino: "La Juventus U23 il giusto premio per Matteo Bucosse"

Marco Romagnoli, presidente del Tolentino, club dal quale la Juventus U23 ha ingaggiato Matteo Bucosse, ha parlato del giovane portiere: "Credo che si sia trattata di una delle più belle cose capitatami da quando sono impegnato in prima fila nel calcio. E’ stato premiato un giovane dal grande spessore tecnico ed umano, è stato premiato anche un modo di concepire il calcio in cui l’esser parte di un gruppo è fondamentale. Non posso non ricordare i ruoli svolti in questa vicenda da mister Mosconi, dal mio vice Compari e dal d.s. Crocetti".
"Ci siamo visti il giorno in cui ha lasciato Tolentino. Io sono solito seguire la squadra dalla panchina ed ho fatto sempre difficoltà a dare consigli a Matteo, pur essendo il più giovane del gruppo. Perché ha la maturità di uomo fatto. Con lui basta uno sguardo o, al massimo, una pacca sulla palla. Gli ho detto soltanto che non dovrà scoraggiarsi dinanzi alle prime grandi difficoltà in cui inevitabilmente si imbatterà".
"Io penso che se un club come la Juventus lo ha preso un motivo ci sarà. Il mio è un sommesso parere che potrebbe anche essere di parte. In match contro avversari fortissimi, con trascorsi anche tra i professionisti, l’ho visto gestire la propria partita senza particolari patemi. Credo che reggerà benissimo l’urto del passaggio dalla D alla C".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
