Reggiana, il Mapei Stadium è del Sassuolo

E' ufficiale: sono finiti i sogni della Reggiana di acquisire lo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. L'asta è stata vinta dall'US Sassuolo Calcio che ha messo nella busta un'offerta superiore a quella del presidente Barilli. Alle 10.32 di oggi gli esponenti delle due parti sono entrati nell'ufficio del giudice Luciano Varotti e lì sono venuti a conoscenza dell'esito dell'asta. L'offerta del patron della Mapei sembra sia stata superiore di circa 100.000 euro.
Il Presidente Barilli è stato l'unico a rilasciare una dichiarazione: "L'esito è facile da immaginare, non posso di certo mettermi a fare la guerra alla Mapei. Ci ha spiazzato questa offerta: noi abbiamo fatto tutto quello che era possibile, forse anche di più. Il nostro obiettivo adesso è parlare con l'altra parte e trovare un accordo. Sono fiducioso che possa accadere, ora li sentirò e ne parleremo".
Cosa succederà ora? Per questa e la prossima stagione la Reggiana potrà continuare a giocare nell'impianto di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia percependo l'affitto dall'US Sassuolo. Dalla stagione 2015/2016 le cose cambieranno perché sarà la società di Barilli a pagare l'affitto a Squinzi che dovrà fare i conti con la convenzione che durerà fino al 2052 in cui si afferma che la squadra di Reggio Emilia non potrà essere sfrattata dallo stadio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati