Serie C, finali 17:30. Monza e Reggina ok. Sconfitte Bari e Avellino

22.09.2019 19:28 di  Anna Catastini   vedi letture
Serie C, finali 17:30. Monza e Reggina ok. Sconfitte Bari e Avellino
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Triplice fischio per sette incontri di Serie C iniziati alle ore 17:30. Nel Girone A quinta vittoria su cinque incontri per il Monza, che ottiene il terzo successo su tre gare esterne, andando ad imporsi anche sul campo del Lecco. Lo 0-3 finale porta le firme di Anastasio (al 18’ del primo tempo), Mosti al 4’ del secondo tempo e Chiricò all’87’. I brianzoli restano a +3 dal Renate e +4 dall’Alessandria, entrambe vittoriose alle ore 15. Si chiude invece sullo 0-0 il match del “Piola” tra Novara e Pergolettese, occasione fallita per i piemontesi di scalare posizioni in classifica.

Terzo risultato utile consecutivo per la Juventus U23, che pareggia in casa con il Pontedera. Toscani in vantaggio con De Cenco al 73’, ma la gioia granata dura appena otto minuti, fino al pari del solito Mota Carvalho all’81’.

Nel Girone B si giocava solo a Fano, dove l’Alma Juventus di Fontana impone lo 0-0 alla Reggio Audace, che in virtù di questo risultato perde la vetta a favore del Padova. Per il Fano è il terzo pari consecutivo, per la Reggio Audace, il pari costa l’aggancio a quota 11 da parte di Carpi e Vicenza.

Sorprese nel Girone C dove solo la Reggina rispetta i pronostici e supera 2-0 la Vibonese al “Granillo”. La sblocca Reginaldo al minuto 11, poi il raddoppio ad inzio ripresa con Corazza. Reggina ora seconda alle spalle della Ternana.

Ancora una delusione per il Bari che, finisse ora il torneo, sarebbe fuori dal playoff. La panchina di Cornacchini traballa dopo la sconfitta in casa della Virtus Francavilla. Il derby si chiude 1-0 con gol di Matropietro al 74’ che regala il primo successo alla Virtus. Bari fermo a 7 punti.

Perde l’occasione per conquistare il primo posto l’Avellino, che viene sconfitto a sorpresa dal Bisceglie. Lo 0-1 del “Partenio” è ad opera di Gatto, che gela i biancoverdi al 6’ del secondo tempo. Per il Bisceglie è la seconda vittoria esterna, per Ignoffo secondo stop in campionato sempre tra le mura amiche.

Il programma della domenica di Serie C si chiuderà stasera con Cavese - Paganese, fischio d’inizio alle 20:45.