Serie C, i risultati delle 15:00: vince il Sudtirol, pareggi nel Girone A

19.10.2019 17:00 di Giacomo Principato   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Serie C, i risultati delle 15:00: vince il Sudtirol, pareggi nel Girone A

Al via i primi anticipi della decima giornata del campionato di Serie C. Questi i risultati delle gare delle ore 15, in cui a essere protagonisti sono stati un incontro per il Girone B e due per il Girone A.

Girone A - Pareggia la Pianese che grazie a un rigore di Rinaldini passa in vantaggio sulla capolista Monza, salvo poi essere ripresa all'89' da Rigoni sugli sviluppi di un calcio da fermo. L'ex calciatore del Chievo Verona salva la formazione brianzola dalla sconfitta, sarebbe stata la seconda in campionato, grazie a una deviazione aerea che ha superato Fontana. Finisce in parità anche l'incontro tra Pro Patria e Pro Vercelli. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Le Noci sugli sviluppi di una punizione ha risposto Comi in apertura di ripresa. Nel finale i bustocchi rimangono in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Fietta per doppia ammonizione. Un punto a testa per lombardi e piemontesi che possono muovere la propria classifica.

Girone B - Tutto troppo facile per il Sudtirol di Stefano Vecchi che vince per 3-0 al 'Druso' contro il Gubbio. Ad aprire le danze ci pensa Mazzocchi all'8' minuto con un colpo di testa, ad arrotondare il punteggio nella seconda frazione con una doppietta è Daniele Casiraghi. L'ex trequartista dei rossoblu punisce il suo passato tra il 75' e il 78' con due conclusioni di destro che non lasciano scampo a Ravaglia. Ritorno in panchina amaro per Torrente, il quale avrà molto da lavorare per sistemare una situazione, quella eugubina, parecchio difficoltosa.