Serie C, i risultati delle 20:45: vincono Pergolettese, Monopoli e Feralpisalò

16.11.2019 22:50 di Matteo Ferri   vedi letture
Serie C, i risultati delle 20:45: vincono Pergolettese, Monopoli e Feralpisalò
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La quindicesima giornata di Serie C ha preso il via con i tre anticipi del sabato sera. Questi i risultati delle gare, una per ciascun girone.

GIRONE A - La Pergolettese torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, costate il posto a Matteo Contini. Con Fiorenzo Albertini in panchina, i gialloblu trovano il primo successo in campionato proprio allo scadere. Albinoleffe avanti al 51' con Giorgione, Agnelli pareggia al 63' prima della deviazione vincente in mischia di Canini. Cremaschi sempre ultimi ma, con 8 punti, ad una lunghezza dalla Giana Erminio. I seriani restano al nono posto con 19 punti ma rischiano di scivolare fuori dalla zona playoff domani.

GIRONE B - Cade ancora il Padova. L'ex capolista cede il passo alla Feralpisalò, ora quarta in classifica con 28 punti, uno in meno rispetto ai biancoscudati. Decide una rete di Caracciolo da posizione ravvicinata dopo 26', per la squadra di Sullo oltre alla tegola della seconda sconfitta consecutiva, da segnalare anche l rosso a Gabionetta in avvio di ripresa e a Ronaldo in pieno recupero.

GIRONE C - Pronostici rispettati ma non senza difficoltà per il Monopoli, in casa contro il Bisceglie. La squadra di Scienza sblocca il risultato con Fella al 34' ma subisce l'immediata reazione degli uomini di Pochesci, in gol con Montero al 37'. Il diagonale vincente di Carriero al tramonto della prima frazione di gioco permette ai biancoverdi di salire temporaneamente al secondo posto con 31 punti, a meno tre dalla capolista Reggina. Bisceglie sempre terz'ultimo a quota 10, uno in più rispetto alla Sicula Leonzio.