Spal, Rossi: "Sconfitta immeritata. Il match di Renate è stato devastante"

Spal, Rossi: "Sconfitta immeritata. Il match di Renate è stato devastante"TMW/TuttoC.com
Leonardo Rossi
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 16 settembre 2013, 17:45Altre news
di Alessio LAMANNA
fonte spal2013.it

Nella sala stampa del "Rino Mercante" di Bassano, mister Leonardo Rossi arriva immediatamente dopo la gara a disposizione dei giornalisti giunti da Ferrara. L´analisi del tecnico è serena, nonostante quanto successo nel finale. "Nel primo tempo eravamo sotto di una rete dopo un solo calcio d´angolo per gli avversari. Paradossalmente sotto di una rete nonostante fossimo stati padroni del campo. Poi abbiamo recuperato, ma nel finale, pur con un atteggiamento tattico diverso, un piccolo errore ha compromesso la gara. La sconfitta è immeritata. Forse abbiamo costruito meno delle altre gare, ma c´è stato un buonissimo possesso palla, rimanendo sempre in partita. Nel momento in cui abbiamo rinforzato il reparto difensivo passando a una difesa a cinque, un errore di posizione è stato pagato a caro prezzo".

L´espulsione di Varricchio poco prima di subire la rete costata la sconfitta non è stata per il tecnico condizionante e decisiva. "Credo che a quel punto della gara l´espulsione di Varricchio non abbia inciso. Non è giustificabile dall´alto dell´esperienza del giocatore. Ma i giocatori sono stati esasperati da un atteggiamento dell´arbitro, che poi ha diretto molto bene".

Le due reti si vanno a sommare alle tre della scorsa settimana, ma anche alle altre potenziali occasioni avute durante la gara dal Bassano. "Hanno avuto una palla per raddoppiare prima del pareggio. Dobbiamo continuare a lavorare in questo senso. Sia nel positivo sia nel negativo, è un problema di squadra. La partita era incanalata sulla parità. Abbiamo concesso molto spazio sul cross quando hanno segnato il secondo goal. La difesa era sistemata anche bene". Pur essendo alla terza giornata, qualcosa è andato storto in precedenza. "Stiamo pagando oltremodo situazioni assurde, situazioni che avevo già pronosticato poco meno di un mese fa a Renate. La facevamo molto semplice. Quella partita è stata devastante. Ora la gara di mercoledì sarà di vitale importanza. Ci sono tante cose che non vanno bene e gira male, come la traversa al novantesimo. E´ esagerato quanto la squadra sta subendo, anche negli episodi".